L'anime Sono Bisque Doll wa Koi wo Suru (My Dress-Up Darling), tratto dall'omonimo manga di Shinichi Fukuda sta riscuotendo diverso successo in questa stagione. Uno dei motivi è senz'altro la sua bella protagonista, Marin, al centro di varie scene fanservice specie nella seconda puntata da poco andata in onda.
In Italia, su Crunchyroll, noi non abbiamo avuto problemi ma veniamo a sapere che invece altrove, in particolare in Corea del Sud, l'episodio è stato ampiamente censurato con tanto di polemiche dei fan degli anime locali. Gli screenshot sono diventati virali poichè la censura è stata applicata in pratica solo alla parte inferiore del corpo, come il sedere e l'inguine, ma non si è preoccupata della parte superiore, in particolare del seno al centro di una scena ormai diventate anch'essa virale.
 
censura bisque doll.jpg
Wakana Gojou è un liceale di quindici anni che in passato è stato traumatizzato a causa delle sue passioni. Questo incidente l'ha trasformato in un recluso, finché un giorno non ha incontrato Kitagawa, una gyaru molto socievole che è il suo completo opposto. Presto i due si trovano a condividere le loro passioni, facendo nascere un rapporto piuttosto bizzarro.
 
 
censura bisque doll 2.jpg
 
censura bisque doll 3.jpg


censura bisque doll 4.jpg


censura bisque doll 5.jpg




Il manga è stato pubblicato per la prima volta sulla rivista Young Gangan di Square Enix nel gennaio del 2018. L'opera è attualmente in corso ed è composta al momento da otto volumi, il 26 di questo mese arriverà anche in Italia grazie a J-Pop Manga. La serie anime è in onda dal 18 gennaio è ha già triplicato le vendite del manga che, con il suo primo volume, si è subito portato in testa alla classifica giapponese di Amazon, mentre gli altri 7 sono tutti nelle prime 15 posizioni!


Fonte Consultata:
somoskudasai.com