La casa editrice Ichijinsha ha annunciato che la light novel di YuiMushikaburi Hime, avrà un adattamento animato. La serie sarà diretta da Taro Iwasaki per lo studio Madhouse. La sceneggiatura sarà curata da Mitsutaka Hirotamentre il character design sarà ad opera di Mizuka Takahashi
 
Mushikaburi Hime
 
Eliana è una giovane ragazza di nobili origini alla quale piace leggere trascorrere le giornate immersa nella lettura. È fidanzata con il principe ereditario, Christopher, e un giorno viene a conoscenza del fatto che in passato il principe nutriva dei sentimenti per una ragazza. Eliana non riesce a fare a meno di pensare alla ragazza e inizia a prepararsi per quando il fidanzamento verrà rotto!

Yui ha cominciato a pubblicare la novel sul sito Shosetsuka ni Naro nel settembre del 2015. La novel è stata poi stampata da Ichijinsa con le illustrazione di Satsuki Shina nel 2016. La serie è arrivata al sesto volume.

Questa opera ha ispirato anche un adattamento manga, serializzato sulla rivista Monthly Comic Zero-Sum, a partire da agosto 2018. Non si hanno una data precisa per l'uscita della serie animata. 

 


L'autore Kichi Kosuzu ha annunciato su Twitter che c'è un anime in lavorazione per sua light novel Saikyo Onmyoji no Isekai Tenseiki.
 
Saikyo Onmyoji no Isekai Tenseiki
 
Haruyoshi è il più forte onmyoji della sua epoca. Tradito dai propri compagni, si trova in punto di morte. L'uomo utilizza una delle sue tecniche segrete per potersi reincarnare, finendo in un altro mondo. Il giovane, ora figlio di maghi, utilizza la conoscenza delle sue tecniche per sopravvivere nel nuovo mondo.

Kosuzu ha cominciato a pubblicare la sua novel sul sito Shosetsuka ni Naro nel 2018, l'ultimo aggiornamento della storia risale ad aprile 2021. La casa editrice Futabasha ha cominciato la pubblicazione dei volumi della serie nel con le illustrazioni di Shiso nel 2019. L'ultimo volume è uscito lo scorso 29 ottobre. 

Vi è in commercio anche un adattamento manga della serie di light novel disegnato da Toshinori Okazaki, cominciato nel 2020 sul sito di FutabashaGauGau Monster. L'ultimo volume del manga uscito è il quarto.

 


Il sito ufficiale di Ensemble Stars!! Road to Show!! ha annunciato che, insieme al film di cui vi abbiamo parlato qui, verrà proiettato al cinema anche l'adattamento anime del manga spin-off della serie Ensembuku Stars!, dell'autore Bkub Okawa (autore di Pop Team Epic). La serie è formata da alcuni corti che verranno proiettati insieme al film e cambieranno ogni settimana.
 
Ensembuku Stars!

Okawa ha fatto uscire il suo manga online nel 2017. Il manga è stato protagonista di una nuova edizione nel 2020 in concomitanza con il lancio del rhythm game Ensemble Stars!!.

 


L'azienda produttrice di videogiochi SNK ha rilasciato un corto anime dedicato al gioco The King of Fighters XV. Il corto è diretto dal regista Masami Obari (animatore di Fatal Fury - La leggenda del lupo famelico). 
 
 
Il nuovo "XV" che trascende ogni cosa! Sin dal debutto nel 1994, la serie di picchiaduro KOF ha emozionato i giocatori di tutto il mondo grazie ai suoi personaggi accattivanti e a un sistema di gioco unico. Dopo sei anni dall'ultima uscita, il nuovo KOF XV supera tutti i suoi predecessori in termini di grafica, sistemi ed esperienza online, con la partecipazione di 39 personaggi in totale.

Il gioco verrà rilasciato il 17 febbraio. La data di rilascio è stata più volte rinviata a causa della COVID-19, infatti l'uscita era originariamente prevista per il 2021. 

 


È in lavorazione un nuovo anime per il manga Zenryoku Usagi dell'autore Kei Ikeda.
 
 
Un gruppo molto particolare di conigli (umani) lavora in una compagnia edile che ha come motto "Fai del tuo meglio e diventerai il numero uno". I conigli si aiutano tutti a vicenda e usano questo slogan in ogni circostanza... nel lavoro, nel gioco, perfino quando mangiano.

L'anime sarà diretto da Atsushi Nigorikawa, per lo studio Rising Force,Misa Morie scriverà la sceneggiatura. Miki Urashima si occuperà del character design. I produttori saranno Shinya Satou Hiroshi Ukai

Ikeda ha rilasciato per la prima volta il suo manga online, più tardi la casa editrice Media Factory ha pubblicato tutti e 4 i volumi che raccolgono la storia principale e due side-story. 

Non è la prima serie anime ispirata a questo manga, infatti vi è una serie di 52 corti andati in onda nel programma Chibi Ani Gekijo, nel 2008. 



Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V