La piattaforma streaming Hulu ha stupito davvero tutti in questi giorni annunciando il ritorno di Futurama. La serie animata di Matt Groening e David X. Cohen andata in onda per 7 stagioni a partire dal 1999, è pronta a tornare con 20 nuovi episodi.

"sono entusiasta di avere un'altra possibilità di pensare al futuro... o a qualsiasi altra cosa che non sia il presente", ha detto Cohen, mentre ha poi aggiunto Groening "è un vero onore annunciare il ritorno trionfale di "Futurama" ancora una volta prima di essere cancellato di nuovo bruscamente".
Trama: Il fattorino Philip J. Fry rimane accidentalmente ibernato in una capsula il 31 dicembre 1999, mentre consegna una pizza al laboratorio di criogenetica di New York. Risvegliatosi mille anni nel futuro, si ritrova a lavorare come fattorino per una ditta di spedizioni spaziali gestita dal suo discendente, il professor Farnsworth, insieme alla ciclope Turanga Leela e al robot Bender.

Negli Stati Uniti la serie ha avuto una storia piuttosto travagliata. Andata in onda in un primo momento tra il 1999 e il 2003 su Fox fu poi poi rilanciata nel 2007 attraverso quattro film per il mercato home video, che vennero poi proposti da Comedy Central come quinta stagione composta da 16 episodi (2008/2009). In seguito venne ordinata una sesta stagione di 26 episodi (2010/2011) e una settima, sempre di 26 episodi (2012/2013). La serie non è stata rinnovata da Comedy Central per un'ottava stagione,[e l'ultimo episodio (il centoquarantesimo) è stato trasmesso il 4 settembre 2013. Da noi andò in onda la prima volta nel gennaio del 2000 su Italia1.

futurama returns.jpg

Fonte: Twitter Hulu
In U.S.A. il Super Bowl è prossimo e, con esso, anche alcuni dei migliori spot e trailer dell’anno: tra questi c’è anche quello di Sonic the Hedgehog 2, che ci mostra diverse scene inedite

Rilasciato anche un secondo trailer che riporta all'atmosfera videoludica da dove proviene il personaggio. Il porcospino blu più veloce del mondo dei videogiochi tornerà nei cinema americani l'8 aprile 2022.

Diffuso, anche in lingua italiana, il nuovo trailer per la nuova avventura d’azione originale Disney e Pixar. Lightyear – La vera storia di Buzz racconta le origini di Buzz Lightyear, l’eroe che ha ispirato il giocattolo di Toy Story. Il film uscirà il 17 giugno e segue il leggendario Space Ranger in un’avventura intergalattica.

"Il mondo di Buzz è sempre stato qualcosa di cui ero entusiasta", ha detto il regista Angus MacLane in una dichiarazione. "In 'Toy Story', sembrava esserci questo incredibile retroscena del suo essere un ranger spaziale che è stato solo sfiorato, e ho sempre voluto esplorare ulteriormente quel mondo", ha detto. "Quindi il mio discorso su 'Lightyear' era: 'Qual è stato il film che Andy ha visto che gli ha fatto desiderare un giocattolo Buzz Lightyear?' Volevo vedere quel film. E ora sono abbastanza fortunato da riuscire a realizzarlo".


Nella versione originale del film sarà "Capitan America" alias Chris Evans a prestare la propria voce a Buzz, mentre in Italia il suo doppiatore sarà Alberto Malanchino.
Il trailer utilizza l'iconica canzone "Starman" di David Bowie. Disney/Pixar ha anche rivelato questa settimana la notizia che il pluripremiato compositore e veterano della Pixar Michael Giacchino fornirà la colonna sonora di "Lightyear". Giacchino ha portato a casa un Oscar, un Golden Globe e un Grammy per la sua composizione originale per "Up". Altri crediti Pixar nel suo impressionante curriculum sono "Gli incredibili", "Ratatouille", "Cars 2", "Inside Out", "Coco", "Gli incredibili 2", "Toy Story of Terror" e molti altri.