Mese corto quello di febbraio ma non per questo meno ricco di curiosità che preannunciano l'arrivo della primavera e della fioritura dei ciliegi. Quindi state caldi sotto al plaid e sognate con le pillole di questo mese!
 
Da Starbucks la primavera è arrivata!

Come ogni anno la famosa catena di caffè ci delizia con bevande e gadget tutti rosa!
La novità di questo 2022 è il "Sakura Strawberry Shiratama Frappuccino". Lo shiratama è un mochi spesso bianco, ma che in questo caso è di colore rosa chiaro per restare in tema. La polvere di petali di sakura e il succo di fragola sono miscelati a latte e ghiaccio e sormontati da panna montata cosparsa di scaglie di cioccolato aromatizzato alla fragola e ricoperto di nama yatsuhashi, una specialità di Kyoto.
 

Per chi preferisce qualcosa di caldo, ecco il "Sakura Bloomed Milk Latte" decorato in superficie con un albero di sakura realizzato con salsa di cioccolato e scaglie di cioccolato alla fragola. La bevanda stessa è fatta con salsa di fragole sakura mescolata al latte caldo.
Ma se amate le limited edition ancora più limited, solo in tre filiali di Starbucks e più precisamente a Roppongi Hills Metro Hat/Hollywood Plaza (Tokyo), Kiririna Keio Kichijoji (Tokyo), Lucua 2nd floor (Osaka, inaugurazione il 25 febbraio) si potranno assaggiare il Peach Tranquility Tea e la Peach Tranquility Mousse di Latte. Il primo è un Frappuccino a base di tè alla pesca, latte e pezzi di pesca e fragola cosparso in superficie di polvere di sakura. Il secondo invece è fatto con mousse di tè alla pesca con una spolverata di sakura a guarnire.
 

Se non amate le bevande, niente paura: c'è anche una serie di gadget tutti rosa e tutti da collezionare! Dieci articoli che comprendono contenitori di vetro, thermos, bicchieri, tazze, quaderni per prendere appunti e peluche.

 



 

McDonald's Japan e Nestlé Japan KK insieme per nuovi Kit Kat McFlurry

McDonald's Japan Co., Ltd. ha annunciato che quest'anno riprenderà la sua collaborazione con McFlurry e KitKat (venduto da Nestlé Japan KK), aggiungendo una nuova versione al gusto di fragola alla versione standard.
Entrambi i dessert saranno disponibili nei negozi McDonald's Japan a livello nazionale per un periodo limitato a partire da giovedì 24 febbraio 2022.
Il McFlurry Kit Kat mescola gelato morbido con Kit Kat finemente tritati con salsa speciale a base di cioccolato. Il nuovo Strawberry Kit Kat McFlurry mescola gelato con Kit Kats tritati e cioccolato alla fragola. Il tutto è corredato da un nuovo spot con Moe Kamikokuryo di Hello! Project idol group Angerme che presta il suo volto per il terzo anno consecutivo. Questa volta la idol interpreta una liceale che raccoglie il coraggio per parlare con la sua cotta:
 
 

Caramelle ramune e monaci zen insieme per gli studenti

Da gennaio a marzo in Giappone si svolgono gli esami di ammissione all'università. Per mostrare il loro sostegno agli studenti che affrontano uno scoglio molto duro, il famoso marchio di dolciumi giapponese Morinaga Seika Co., Ltd. ha realizzato un'edizione speciale delle loro caramelle ramune battezzate gōkaku kigan ramune "le Ramune per pregare per il successo" e lo ha messo in vendita per un periodo limitato.
Ogni pacchetto è stato benedetto con le preghiere dei sacerdoti del tempio buddista Ekō-in che si trova nell'imponente insediamento del tempio Kōyasan sul Monte Kōya.
Per pubblicizzare l'iniziativa la Morinaga Seika ha filmato questo video a Ekō-in:
 


Il ballerino principale è Ryushin Takiyama, sacerdote ma anche ballerino e insegnante di danza. Gli altri danzatori sono in realtà studenti del Corso di Religione alla Kōyasan High School.
 

Omamori digitali by Sega

E restando nel tema di incoraggiamenti e amuleti, ecco che Sega, la famosissima produttrice di videogiochi per console, PC e sale giochi ha creato una serie di portafortuna basati sui tradizionali amuleti detti omamori, venduti nei santuari shintoisti e nei templi buddisti. Lo slogan recita: "Non esitare a utilizzarli per test importanti, trattative commerciali o ogni volta che devi affrontare una grande sfida".
 

Ogni omamori presenta un famoso personaggio Sega e una frase di incoraggiamento: da Kazuma Kiryu, la star della serie Yakuza originale a Ichiban Kasuga che incitano con le frasi "Fai del tuo meglio" e "Sii il migliore", da Akira Yuki di Virtual Fighter con "Vinci tu!" al Dr. Eggman/Robotnik di Sonic the Hedgehog con il suo QI geniale. Il plus è che sono tutte creazioni digitali progettate per essere usate come sfondo dello smartphone e sono disponibili gratuitamente sul sito web della Sega.
 

Gachapon per tutti i consumatori di noodles istantanei

Siete amanti dei noodles istantanei? Allora attendete con stile che siano pronti con questi gachapon davvero.... incredibili! Il produttore Qualia porta un tocco di bodybuilding con gachapon che riproducono uomini very macho in posizione panca da palestra. Hanno una doppia funzione: vi si può appoggiare sopra le bacchette e mantenere sigillato il coperchio per i tre minuti necessari a cuocere la pasta!
 

Disponibili in 7 diversi colori, sono nati da una collaborazione con Yoshinobu Saito, un appassionato di bodybuilding e illustratore e costano 200 yen l'uno.
 

Hotel di Kyoto arreda una stanza a tema Hello Kitty

Purtroppo a causa della pandemia le frontiere sono ancora chiuse, ma gli hotel del Giappone continuano a lavorare per rendere le loro stanze sempre più incredibili. La catena Resi Stay ha inaugurato nella sua sede di Kyoto una nuovissima camera a tema Hello Kitty che coniuga pezzi moderni e carini con elementi tradizionali giapponesi.
 

Sulla carta da parati è raffigurata Hello Kitty con un kimono mentre sorseggia una tazza di tè verde. L'area salotto ha il tavolo a forma di tazza di matcha mentre divano e cuscini sembrano mochi dango tricolori. I muri sono decorati con finte finestre rotonde attraverso le quali si può vedere Hello Kitty godersi la bellezza di un giardino giapponese. Prenotando questa stanza si verrà omaggiati con alcuni regali come una tote bag Hello Kitty, una maschera con custodia e un disinfettante per le mani. Trovate tutte le immagini nella galleria in fondo alla news.

Fonti consultate:
SoraNews24
Grapee