Il sito ufficiale della serie OAV Yūkoku no Moriarty (2022), ispirata al manga di Ryōsuke Takeuchi e Hikaru Miyoshi, ha rilasciato un trailer che ci da alcune anticipazioni sul primo episodio dei due OAV che usciranno il 27 aprile in Giappone.
 

Il primo episodio, "Yuri no Tsuioku" (Recollection of Lily), è incentrato sulla storia, non raccontata nel manga, del Barone George Cupid, doppiato da Kenji Hamada (Teppei Kiyoshi da Kuroko no Basket). Saranno presenti anche le voci di Hirofumi Nojima (Shūya Gōenji da Inazuma Eleven ) e Atsumi Tanezaki (Asako Natsume da My Little Monster) per personaggi secondari. Il barone è un artista e filantropo conosciuto in tutta Bath, la città britannica ricordata per le sue terme di origini Romane. Il secondo episodio, "Moriarty-ke no Kyūjitsu" ("Tea Party" o letteralmente, "Vacanze della famiglia Moriarty") adatta invece il capitolo omonimo del manga.

La serie anime principale, inedita in Italia, è iniziata ad ottobre 2020 per poi proseguire ad aprile 2021 con il secondo cour. Il manga è edito in Italia da Planet Manga, che il 12 febbraio ha rilasciato il quindicesimo volume.
Il sito ufficiale di Birdie Wing: Golf Girls' Story, la serie anime sul golf di Bandai Namco Pictures, ha rilasciato un nuovo trailer dove viene rivelata la data di debutto della serie, prevista per il 5 aprile. Inoltre ci vengono anticipati nuovi membri del cast e l'opening "Venus Line" di Kohmi Hirose.
 
 
La storia è incentrata su due giovani golfiste di nome Eve e Aoi Amawashi. Entrambe le ragazze riusciranno a risaltare nel mondo del golf nonostante presentino uno stile di gioco completamente opposto e un passato altrettanto differente.

I due nuovi membri del cast annunciati sono Yuko Kaida (Isabella da The Promised Neverland ) che vestirà i panni di Seira Amawashi e Sayaka Kinoshita (Mirko da My Hero Academia) che doppierà Klein Clara.
 
Seira Amawashi e Klein Clara
 

Il sito ufficiale di Don't Hurt Me, My Healer! ha rilasciato il secondo video promozionale per la serie. Il video rivela nuovi membri del cast e dello staff ma, soprattutto, che la serie andrà in onda a partire dal 10 aprile. Possiamo inoltre ascoltare in anteprima la sigla di chiusura "HERO in HEALER" che sarà cantata da Aguri Ōnishi (),  () ed  () nei panni dei loro rispettivi personaggi. Crunchyroll si occuperà della trasmissione in simulcast sulla sua piattaforma streaming.
 
 
La storia è incentrata su due avventurieri: uno spadaccino senza speranza Arvin e Karla, una sarcastica elfa guaritrice, la quale sembra essere più talentuosa nello stuzzicare le persone che nel curarle.

Tra i nuovi membri del cast troviamo Hiroshi Shirokuma (Minoura da Bungo Stray Dogs) nei panni di Ōmune Kuma, Sho Hayami (Akira Fudō da Devilman OAV) come Gyū e Saori Hayami (Yotsugi Ononoki da Nisemonogatari) a dare la voce a Maria Deathflame.

I nuovi membri dello staff annunciati sono:

Il sito ufficaile di Ascendance of a Bookworm, serie tratta dalla light novel di Miya Kazuki e You Shiina, ha rilasciato un nuovo trailer per la terza stagione dell'anime, facendoci ascoltare in anteprima la sigla finale "Kotoba ni Dekinai" di Maaya Sakamoto. Veniamo inoltre a conoscenza che la serie farà il suo debutto l'11 aprile. Le prime due stagioni sono state sottotitolate in italiano da Crunchyroll.

 
Urano ha appena ottenuto il lavoro dei suoi sogni come bibliotecaria in un'università, quando muore schiacciata dai suoi stessi libri, a seguito di un terremoto. Si reincarna così nella figlia di un soldato semplice, in un mondo con un basso tasso di alfabetizzazione, dove i libri sono un privilegio dei nobili. Come farà ora a sopravvivere senza i suoi amati libri e nel corpo di una bimbetta dalla salute molto cagionevole? Li creerà lei stessa!

Sono state inoltre rilasciate nuove key visual per celebrare il ritorno dei personaggi di  e , ma ci viene mostrato anche il nuovo personaggio Sylvester.
 
Maine - Sylvester - Ferdinand


Lo staff al lavoro su Blue Thermal - Aonagi Daigaku Taiiku Kyoukaibu, film anime inspirato al manga di Kana Ozawa, ha rilasciato una nuova clip tratta dalla pellicola. La scena mostra la protagonista Tamaki "Tsurutama" Tsuru intenta nell'andare a dormire durante la sua prima gita con l'aero club. Il destino vuole che la protagonista si trovi di fronte al club di un'università rivale, guidato dalla sua sorellastra Chizuru. Mentre Tsuru rimane in silenzio di fronte agli acidi commenti della sorellastra, Jun, un compagno dell'aero club, viene in suo aiuto.
 
 
Quando Tamaki si iscrive all'università, ha un solo obiettivo: trovare l'amore! Per fare questo, mette da parte il suo lato da maschiaccio e il suo passato da atleta che ha spaventato i potenziali pretendenti. Ma dopo aver danneggiato accidentalmente un aliante dell'aero club dell'università Aonagi, è costretta ad unirsi al club, non avendo altro modo di rimborsare il danno, che ammonta a 2 milioni di yen! Non sa ancora che lì troverà qualcosa di molto più prezioso.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V