Cos'è l'AgoraClick? Mettiamola così: è uno spazio completamente dedicato a voi, in cui potete discutere di tutto e di niente. Volete parlare delle notizie della settimana? Avete delle domande che vi frullano in testa da un po'? Volete chiedere pareri ad altri utenti? Ecco, AgoraClick è il posto che fa per voi, un posto dove l'off topic non esiste.
 
Grandi novità per Disney+, la piattaforma streaming del marchio Disney. Come annunciato venerdì scorso, a partire dalla fine del 2022 il servizio streaming sarà disponibile in un abbonamento più economico rispetto a quello attuale, che ricordiamo essere di 8,99 € mensili in Italia. 
Più economico, sì, ma con l'aggiunta di inserzioni pubblicitarie.

L'iniziativa partirà dagli Stati Uniti per poi essere lanciata nel resto del mondo nel corso del 2023. Il nuovo abbonamento mira ad ottenere 240/260 milioni di abbonati entro la fine dell'anno fiscale 2024; alla fine del 2021 il numero di iscritti in tutto il mondo è di 129,8 milioni.
 

Non si conosce ancora la data esatta del lancio del nuovo abbonamento, nè a quanto ammonterà la cifra. 
Ricordiamo che al momento in Italia i principali competitors come Netflix e Amazon Prime non prevedono una tale distinzione; Crunchyroll invece prevedere un account gratuito con pubblicità e uno a pagamento senza.

E voi cosa pensate? Sareste disposti a pagare qualcosa in meno a fronte di qualche pubblicità? O trovate l'offerta valida rispetto al prezzo pagato?

Ovviamente, ricordate che non siamo nel far west, quindi si applicheranno comunque le normali regole sulla moderazione (salvo quella sui commenti composti da sole immagini) ed in particolare, tanto per ribadire, non sono ammesse immagini di nudo, spoiler non debitamente segnalati (usate il tag spoiler), trolling o spamming e, più in generale, se un po' di flame si può tollerare in questa sede, vedete comunque di non esagerare troppo. Questo è tutto, ora la palla passa a voi, buon divertimento! :D


Fonte consultata:
Variety