Toei Animation, il celebre studio di produzione di tanti anime di successo, ha reso noto di aver subito un attacco hacker il 6 marzo. Questo ha comportato, come azione di difesa da parte dello studio stesso, l'immediata chiusura di qualsiasi connessione al sistema interno dall'esterno dell'azienda, del negozio online e  temporaneamente anche degli stessi sistemi interni per favorire le indagini in corso. L'accaduto è attualmente sotto inchiesta, con Toei e una società di sicurezza privata che attualmente lavorano insieme a una società di sicurezza specializzata per scoprire tutti i dettagli del fatto.
 
toei animation.jpg

Attraverso i propri account online ufficiali le serie anime Digimon Ghost Game, One PieceDelicious Party Pretty Cure e Dragon Quest The Adventure of Dai hanno annunciato che, a causa dell'hacking dello studio anime, i programmi di produzione di ogni spettacolo sono stati modificati. Per questo motivo, a partire dal 20 marzo, tutte le serie subiranno ritardi di trasmissione.
Per Dragon Quest: The Adventure of Dai, l'episodio 73 non andrà in onda domani come previsto, mentre anche per One Piece ci sono stati problemi e presto verrà resa nota la nuova programmazione.

Fonte consultata:
Sito ufficiale Toei