Il sito ufficiale del franchise anime Osomatsu-san ha rilasciato un teaser trailer e key visual per il primo dei due nuovi film anime: Osomatsu-san ~Hipipo-Zoku a Kagayaku Kajitsu~. Il teaser mostra in anteprima la storia del film, il cast, lo staff e il debutto del film per l'8 luglio.
 
 
La prima "epica avventura" del franchise dove vedremo i gemelli Matsuno imbarcarsi in un grande viaggio alla ricerca del leggendario frutto che garantisce ogni desiderio quando viene mangiato.
 
Osomatsu-san


Il cast di ritorno include:

Lo staff di ritorno dalla serie anime include:


Il film avrà una proiezione limitata in tutto il Giappone per commemorare il sesto anniversario dell'anime. Il primo lotto di MoviTicke Cards del film sarà in vendita nelle sale partecipanti con un ticket bonus Kira Kira (Sparkling) Holder:
 
Osomatsu ticket


I sette cinema partecipanti all'iniziativa offrono un esclusivo biglietto speciale "big sparkling" per il nuovo film e presenta la key visual stessa del film.

Lo stesso biglietto sarà disponibile presso lo stand AnimeJapan 2022 di Avex Pictures il 26 e 27 marzo. Sakurai, Fukuyama e Matsubara appariranno all'evento "Mr. Osomatsu TV Anime’s Sparkling 6th Anniversary Special Stage" ad AnimeJapan 2022 il 26 marzo.

Ricordiamo che la serie anime è disponibile in streaming su Crunchyroll.
 

Il sito ufficiale di Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These, il nuovo adattamento anime dai romanzi di fantascienza di Yoshiki Tanaka, Legend of the Galactic Heroes, ha mostrato un trailer per la seconda parte della terza stagione dell'anime.
 


Yūsaku Yara si unisce al cast nel ruolo di Anton Fellner von Shaft.

La seconda parte debutterà nei cinema (così come è successo con le stagioni precedenti) con il titolo Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These Gekitotsu. Il primo lungometraggio ha debuttato il 4 marzo e il secondo e il terzo saranno rilasciati rispettivamente il 1° aprile e il 13 maggio. La terza stagione sarà poi trasmessa in televisione con 24 episodi (numerati come episodi 25-48 nella serie complessiva).

Hiroyuki Sawano ha arrangiato la sigla della stagione, "dust", la quale rappresenta anche il debutto professionale dell'artista di cover di YouTube SennaRin. L'artista Canon ha scritto i testi.



Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork: I, II