Tramite il proprio sito ufficiale, Crunchyroll ha comunicato che ci saranno cambiamenti relativi ai simulcast degli anime in uscita da questa primavera in poi, i quali saranno disponibili solo agli utenti con un abbonamento premium mensile o annuale. L'emittente streaming smetterà dunque di rilasciare nuovi episodi una settimana dopo la loro messa in onda e con la pubblicità anche a chi usufruiva gratuitamente del servizio.
 
Crunchyroll

Crunchyroll ha però annunciato che non abbandonerà del tutto il loro vecchio modello di pubblicazione degli episodi. Durante la primavera 2022, gli utenti senza abbonamento potranno vedere gratuitamente (sempre con pubblicità e in differita) i primi tre episodi delle novità presenti nella lista qui sotto per un periodo di tempo limitato che terminerà il 31 maggio.
 
Questo cambio di policy non verrà applicato retroattivamente agli anime pubblicati fino a questo momento, che continueranno a rimanere accessibili anche agli iscritti free. Per quanto riguarda le serie in corso, solo i nuovi episodi rilasciati d'ora in avanti saranno disponibili esclusivamente per gli utenti premium. Se volete conoscere tutti i nuovi simulcast annunciati finora da Crunchyroll per la prossima stagione primaverile, potete consultare questa precedente news.


Fonte Consultata:
Crunchyroll