Star Comics ha svelato dettagli molto interessanti durante la sua presentazione di Kaiju no. 8 a Milano, presso la Feltrinelli.

La presentazione potete recuperarla dal video qui sotto:
 

Ecco i punti salienti che di certo sono estremamente interessanti:
  • Kaiju no. 8 ha ben 245.000 copie in circolazione, questo dato riguarda entrambi i volumi in ogni sua edizione: un record totale. Demon Slayer ha 200.000 copie in circolazione a volume.
  • Continuano i problemi relativi alla carta ma anche la plastica, oltre motivi di cui non possono parlare. I programmi editoriali sono destinati a variare per via di queste problematiche e viene citato tra gli altri Fire Punch.
  • Forse in futuro potrebbero esserci delle novità legate ai manga digitali: anche visto il successo relativo a Kaiju no.8 che essendo un'opera nata in digitale fa comprendere quanto il pubblico ormai si stia aprendo sempre di più a queste opzioni (ovviamente considerando anche che ci sono i già citati problemi di approvvigionamento delle materie prima). Aspettiamo notizie a riguardo ma alcune novità potrebbero presentarsi presto.
  • Full Color di One Piece: è nel loro interesse farla ma in Giappone non esiste come cartacea ma solo in digitale, ancora in Giappone non se la sentono di dare l'ok per questa edizione quindi per ora hanno le mani legate, ma chissà per il futuro. In ogni caso si attende prima che esca in Giappone, in cartaceo.

Fonte Consultata:
Star Comics