Durante l'AnimeJapan 2022 Netflix ha rivelato un nuovo trailer per la seconda parte di Ghost in the Shell: SAC_2045, nel quale viene rivelato che la serie debutterà sulla piattaforma, in tutto il mondo, il 23 maggio
Viene inoltre rivelata e data un'anteprima della insert song "Don't Break Me Down" di Scott Matthew.
È stata anche pubblicata una nuova visual.

In un futuro non molto lontano, i crimini informatici sono diventati una vera e propria piaga. Ad occuparsi di questi casi è Kusanagi Motoko, un cyborg a capo della Sezione 9 del reparto di Pubblica Sicurezza.
 
ghost in the shell stand alone complex 2045

Per quanto riguarda lo staff e il cast non c'è stato alcun cambiamento rispetto alla prima stagione, e potete trovarli in questa nostra precedente news.

 


Il sito ufficiale di Tensei Shitara Ken Deshita, adattamento animato della light novel di Yuu Tanaka e LLO, ha rivelato un nuovo video promozionale per la serie, rivelando lo staff, una visual e il debutto a ottobre.
 
 
Il protagonista si ritrova in un altro mondo e realizza di essere diventato una spada, conficcata in una vasta pianura infestata da bestie. Questo mondo ha un sistema simile a quello di un videogame: HP, MP, forza, agilità, destrezza, equipaggiamenti. Seguendo il suo istinto di spada senziente, viaggia in cerca di una persona degna di brandirla, e finisce così nelle mani di una ragazza-gatto in pericolo.
 
tekken reincarnato in una spada

Shinji Ishihira (Fairy Tail, Log Horizon, Edens Zero) dirigerà la serie allo studio C2C. Takahiro Nagano (Duel Masters) si occuperà di scrivere e supervisionare la sceneggiatura. Atsuki Saitō (Hitori Bocchi no Marumaruseikatsu) si occuperà dei character design e sarà anche la direttrice generale delle animazioni. Yasuharu Takanashi comporrà la musica.

I membri attuali del cast sono:
 
Shin'ichirō Miki come Master, la spada che salva Fran
 
tenken reincarnato in una spada master

 

Ai Kakuma come Fran, una ragazza-bestia ridotta in schiavitù che incontra Master, diventando colei che lo maneggia

 



In Italia Planet Manga pubblica l'adattamento manga della novel con il titolo Tenken - Reincarnato in una spada e con disegni di Tomowo Maruyama.

 


Durante l'AnimeJapan 2022 è stato rivelato un nuovo teaser per Sword Art Online Progressive: Scherzo of a Dark Dusk, secondo film del franchise che debutterà nel periodo autunnale.
 

Per maggiori informazioni vi rimandiamo a questa news precedente.

 



All'AnimeJapan 2022 è stato rivelato un video promozionale per il nuovo progetto animato dallo sceneggiatore Masaki Tsuzuki intitolato Extreme Hearts.
Durante l'evento è stato anche rivelato che la doppiatrice Miho Okasaki eseguirà la sigla di apertura della serie intitolata "Infinite" e la serie debutterà il 9 luglio.
Il sito web della serie ha inoltre rivelato una nuova visual.

 
La storia è ambientata in un futuro non troppo lontano. Gli Hyper Sports, che usano attrezzi estremi come oggetti di supporto, sono diventati delle competizioni molto popolari come hobby tra adulti e bambini.
Hiwa Hayama, una cantante delle superiori, non ha nulla a che fare con gli Hyper Sports, finché un giorno un certo incidente non mette in moto la storia.
"Questa è la storia di come abbiamo incontrato i nostri migliori amici."
 
extreme hearts anime key visual


La serie ha attualmente nel proprio cast:

Ruriko Noguchi - Hiyori Hayama
Miho Okasaki - Saki Kodaka
Kana Yūki - Sumika Maehara
 

Junji Nishimura (Dog Days, Bakuon!!) dirigerà la serie. Issei Aragaki (Magical Girl Lyrical Nanoha Detonation, Vladlove) sarà il character designer, e Aragaki e Kana Hashidate saranno i direttori generali dell'animazione. Shuichi Kawakami e Takuya Fujima si sono occupati dei sub-character design.

Tsuzuki (concept originale e sceneggiatore del franchise di Magical Girl Lyrical Nanoha) è accreditato per la storia originale e la sceneggiatura, e Waki Ikawa (Mahouka Koukou no Rettousei - Tsuioku-hen) è accreditato come character designer originale.

Fonti consultate:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV