AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Marzo sicuramente resta un mese pazzerello dall’accento “sfortunatello”. Insomma…un mese che sembra non passare mai. L’unico modo per sfuggire al tempo tiranno di questo mese? Ma, ovviamente, la nostra top 5!

Primo amv
 


“Ciao mondo! Canta ciao al mondo…è così bello sentirsi a casa.” Io, come sempre, ho la tendenza a “perdermi” per poi “ritrovarmi” in uno di quei posti che sento casa. Che siano luoghi…che siano persone. Quindi, una volta ritrovato, è sempre bello dire: “Ciao mondo”.

Secondo amv
 


La seconda scelta del mese deve avere sempre quel sapore spregiudicato, combattivo e cazzuto! Quello che non ci permetterà di mollare mai. Ebbene si…è sempre super piacevole anche godersi qualche scena di combattimento ben strutturata oltre a meravigliosi paesaggi, no?!

Terzo amv
 


Scelta molto ma mooooltooooo personale a tema: “Vanitas no carte”. Era da tempo che non trovavo una serie che mi coinvolgesse così tanto: grafica impeccabile, storia avvincente e personaggi ben strutturati! Fra quelli a cui già mi sento legata sicuramente restano Vanitas con tutta la sua umanità e fragilità repressa e Jeanne l’esatto opposto…dolce come poche, coraggiosa e determinata. Questo amv montematico è impreziosito da un brano francese che, con l’ambientazione della serie animata…l’ho trovato semplicemente perfetto!

Quarto amv
 


Per quante volte io continui a ripetete a me stessa di non aver bisogno dell’amore nella mia vita, puntualmente mi ritrovo a piangere per gli shojo manga/anime e a desiderare una storia unica e fantastica da sogno…o meglio in questo caso da manga! Un super mix che questo mese è prontissimo a cariarvi i denti neanche fossimo durante il periodo di San Valentino (la presenza di Fruits Basket la dice lunga).

Quinto amv
 


Sveliamo infine l’ultima scelta del mese a tema “baka”. Ma io mi domando: come fa un video ad avere delle sfumature così “dark” ma, allo stesso tempo, riuscire a farmi ridere così tanto? Hahaha mi sorge spontaneo immedesimarmi nel protagonista che è costretto a “sopportare” il “bullismo dei bambini” hahaha. Ammetto bro' ti capisco! Da insegnante…amo i miei alunni ma! Qualche bestemmione nella mente mi è passato ahahaha

Chiudiamo così anche questo mese di Marzo 2022 la nostra top 5 musicale per ritrovarci in piena primavera così da poter rifiorire attraverso la musica!
Grazie a tutti voi che ci seguite con tanto affetto e buon ascolto!!!
Vostra Mitsuki