Sulle pagine del numero 19 di Young Jump di Shueisha è stato annunciato che il manga di Golden Kamui si concluderà tra tre capitoli. L'ultimo sarà il 314 ed uscirà il 28 aprile. Il volume finale invece, che raccoglierà gli ultimi capitoli, dovrebbe essere il 31, in uscita il 19 luglio.

Golden Kamui: il manga si concluderà tra tre capitoli
 
In Hokkaido, la regione più a nord del Giappone, Sugimoto è sopravvissuto alla guerra russo-giapponese dell'epoca Meiji. Soprannominato durante la guerra "l'invincibile Sugimoto", adesso inizia la sua corsa all'oro alla ricerca delle ricchezze che gli permetteranno di salvare la moglie di un suo commilitone morto durante la guerra. Durante la ricerca s'imbatte in alcuni indizi che lasciano presagire l'esistenza una riserva d'oro gestita da criminali corrotti. Accompagnato da una ragazza Ainu che ha salvato la sua vita messa alla prova dal terribile clima del nord, i due iniziano la loro avventura contro i criminali.

Il manga di Satoru Noda era entrato nel suo arco finale lo scorso luglio.

Il manga ha debuttato su Young Jump nel 2014 e ha al momento all'attivo 28 volumi, mentre in Italia è edito da J-POP che ad oggi ha pubblicato 26 volumi. L'opera ha anche ricevuto una trasposizione animata iniziata nel 2018, disponibile su Crunchyroll, e la cui quarta stagione verrà trasmessa a partire dal prossimo ottobre.


Fonte Consultata:
Anime News Network