Durante la live di martedi sul nostro canale Twitch di AnimeClick, è stata annunciata l’edizione cartacea di Of Machines & Beasts di Chenxi in corso di pubblicazione per Kuaikan Comics dove ha superato 1.8 miliardi di visualizzazioni. Quest’opera fantasy post-apocalittica, la più amata e seguita su Jundo, la piattaforma italiana di webtoon e webcomics, sarà il primo webtoon originale del colosso cinese a ricevere un adattamento cartaceo al mondo.

Il primo volume di Of Machines & Beasts sarà presentato durante il Comicon di Napoli (22-25 aprile) dove sarà in anteprima presso lo stand di Jundo. Mentre a maggio sarà disponibile nelle fumetterie di tutta italia grazie all’accordo di distribuzione con Manicomix, sul portale MangaYo, e sul sito dell’editore: www.jundo.it.
 
Of Machines & Beasts

"Of Machines & Beasts è un’opera che ci ha appassionato da subito, ed è stata la scelta più naturale per pubblicare il primo webtoon cinese cartaceo di Kuaikan Comics in italia in cartaceo," dice Lorenzo Carucci, Co-Founder e Lead Strategist di Jundo. "Oltre all’enorme successo su Kuaikan, Of Machines & Beasts si è subito posizionata sul nostro podio per visualizzazioni e like, e non si è mai mossa da li! Adattare il webtoon in cartaceo è stata una sfida, ma sia noi che il team di Kuaikan siamo molto felici del risultato."
 
L’umanità è stata spazzata via. Ma dopo la fine del mondo che tutti noi conosciamo, ne è nato uno completamente nuovo. Dai resti del genere umano nascono due nuove razze: i Cyborg, per metà umani e per metà macchine; e gli Spiriti Bestia, umani con caratteristiche animali, che i Cyborg chiamano "Ibridi" in maniera dispregiativa. I Cyborg soffrono di una malattia, l’"Infezione cibernetica", che lenta ma inesorabile tramuta gli arti e gli organi dei cyborg in componenti meccaniche, fino a trasformarli completamente in macchine senza coscienza. Gli Spiriti Bestia, allo stesso modo, sviluppano sempre più, nell’arco della loro vita, caratteristiche di creature animali, fino a trasformarsi definitivamente in bestie vere e proprie. Le due razze sono in continua lotta tra loro: i Cyborg fanno di tutto per catturare gli Spiriti Bestia e sfruttarli a loro piacimento come schiavi. Hei Tong Shi, uno spietato assassino cyborg che odia tutto - tranne il sarcasmo - è costretto ad accompagnare un gruppo di Spiriti Bestia in una ricerca per ripristinare il mondo distrutto. Ma non è mai facile sfuggire al proprio passato. Chi erediterà la terra nella guerra fra macchine e natura?

"Il successo di Of Machines & Beasts credo si debba sia al tratto accattivante che alla trama fantasy avvincente e ai personaggi ben scritti e mai banali," dice Matteo Vesprini, Co-founder e Lead Editor di Jundo, "è un’opera giovane che sicuramente appassiona i lettori di manga shonen, ma che l’autore ha saputo costruire con un occhio di riguardo anche a lettori più maturi attraverso l’ironia e l’inclusioni di temi quali la diversità e il razzismo, le difficoltà sociali e le contraddizioni dell’animo umano."

Of Machines & Beasts - Volume 1 (Episodi 1-3 dell’edizione
digitale)
di Chenxi (Kuaikan Comics)
Genere: Fantasy - Post Apocalittico
Pagine: 172 a colori
Formato: 15 x 21 - Brossurato con sovraccoperta
Uscita: Maggio 2022, Anteprima a Napoli Comicon
Prezzo di copertina: 9,99 euro

Of Machines & Beasts - Edizione Digitale
27 episodi disponibili (in corso, uscita ogni venerdì in Italia)
Incluso con l’abbonamento di 1,99 euro al mese.

Per rimanere sempre aggiornati sulle uscite e novità:
Instagram: jundocomics