Il sito web di Shin Ultraman, l'atteso film dello Studio Khara dedicato a uno dei franchise più amati in terra nipponica, ha regalato proprio oggi ai fan il trailer completo.
Il video mostra il momento in cui appaiono per la prima volta il kaiju e Ultraman. 
 

Il film, che ricordiamolo debutterà in Giappone il 13 maggio, è ambientato in un mondo in cui misteriosi mostri conosciuti come "kaiju" hanno invaso il Giappone e le armi militari tradizionali sono per lo più inutili contro le creature. Quando ormai ogni speranza sembra persa fa la sua apparizione un misterioso gigante argentato..

Il regista di Shin GodzillaShinji Higuchi, e il suo team, hanno curato direttamente il progetto, con Hideaki Anno che si è occupato della pianificazione e della sceneggiatura e nel frattempo sta curando anche la regia di Shin Kamen Rider.
Il personaggio principale, ovvero l'uomo che può trasformarsi in Ultraman, sarà interpretato da Takumi Saitou che già abbiamo visto nel Godzilla firmato Studio Khara.

Le musiche sono composte da Shiro Sagisu, che ha recentemente composto la colonna sonora di Evangelion 3.0+1.0. Tsuburaya Productions co-produce il film assieme alla Toho e allo Studio Khara, fondato da Anno. La Toho distribuirà il film nelle sale giapponesi.
 
shin ultraman film

Ultraman fu il capostipite dei tantissimi nuovi eroi giapponesi che rinverdirono i fasti dei classici nipponici degli anni '60, quelli che avevano per protagonista mostri come Godzilla e Gamera, incarnazioni delle paure post atomiche del popolo giapponese. Ultraman, però, era differente: il protagonista della storia, infatti, non è più il mostro ma l'eroe buono che combatte contro il male una lotta spesso impari ma il più delle volte vittoriosa. Niente da stupirsi quindi che il suo creatore fosse quell'Eiji Tsuburaya  autentico mago degli effetti speciali per lo Studio Toho, dove lavorò su tanti film di mostri, a partire proprio dal più famoso: Godzilla del 1954. Nel 1963 decise di mettersi in proprio fondando la “Tsuburaya Production" e di puntare tutto sui telefilm di fantascienza (il primo fu Ultra Q, sorta di X Files ante litteram) ma soprattutto di supereroi. Con Ultraman (Urotoraman in giapponese), nel 1966, Tsuburaya fece una scelta coraggiosa puntando sulla qualità per una produzione considerata ad altissimo budget per l’epoca, e dopo tutti questi anni e tante produzioni ora questo eroe del genere tokusatsu arriva nelle mani di Hideaki Anno, che finalmente ha potuto cimentarsi con uno dei suoi eroi dll'infanzia

Prossimamente, Anno dirigerà invece Shin Kamen Rider, ed è stato annunciato anche un misterioso progetto, Shin Japan Heroes, che dovrebbe vedere confluire Godzilla, Ultraman, Kamen Rider e persino Evangelion, condivisi da Toho, Toei, Studio Khara e Tsuburaya Productions ma, appunto, si sa ancora nulla a riguardo.


Fonte consultata:
Anime News Network