Ammetto! Questo mese parto un filino diversa, forse sottotono…
Le scelta potranno risultare differenti rispetto al solito però, son fatta così! Molto “a quarti”. Scelgo e scrivo in base al mio stato d’animo. Quindi…aprile sarà una sorta di viaggio tra mondi paralleli…

Primo amv 
 


Nonostante la premessa iniziale, è giustissimo cominciare la nostra rubrica con un “primo tempo” di questa nostra “sonata musicale mensile” con quello che definirei “il classico”. Un tempo molto lento insomma! “Aprile dolce dormire”. Fra animazioni da sogno (si lo so, viste e riviste…ma è impossibile stancarsi di osservarle) e scenari da favola…”stay”.


Secondo amv
 


Una seconda scelta carica di pathos, tensione e…”cattiveria”…
E voi? Lo percepite quanto me il fascino del lato oscuro??


Terzo amv 
 


Questo mese mi sento un pelino più “dark” nonostante aprile sia un mese pieno di colori e di fioritura. È da giorni poi che mi ronza nelle orecchie la canzone di NEONI x RIELL “BOO HOO”. Sulle note di questa base…proprio come un incantesimo delle mille e una notte…a voi la nostra terza scelta crossover!


Quarto amv 
 


Spy x family in chiave “ famiglia Addams”…nulla di più azzeccato vero? Una spia, una assassina e una bimbetta capace di leggere nella mente…una delle famiglie più bizzarre che, in sole due puntate, è riuscita già a conquistare il mio cuore! E quindi…una scelta monotematica che non potevo lasciarmi scappare per questo mese.


Quinto amv 
 


La nostra top 5 questo mese non ci lascia con la solita risata, lo so! Resta coerente e ci fa viaggiare all’interno di noi stessi portandoci in una sua sfera totalmente intimista.
Anche qui parliamo di un crossover davvero ben studiato che sembra trasportarci nell’aldilà…connettendoci con tutta la natura e il creato. E sì, è davvero così ben fatto che sembra davvero si tratti di una singola serie animata….

Anche per questo mese siamo costretti a salutarci (spero però non con l’amaro in bocca!).
Io come sempre vi ringrazio e vi aspetto il prossimo mese con la nostra rubrica musicale! Amv compilation! Oltre l’animazione!
Mitsuki