Con la stagione primaverile a far capolino, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 



 
Metamorphose no Engawa - slice of life, mondo delle donne, fujoshi, BL - film (estate 2022)

Ricordiamo che l'opera originale cartacea Metamorphose no Engawa di Kaori Tsurutani è stata pubblicata in Italia nel 2021 da parte di J-Pop.
Nel film accanto alla piccola Mana Ashida e a  vedremo anche il giovane osakense Kyohei Takahashi (Naniwa Danshi):

 
Teaser Trailer 2
 

L'incontro tra Urara e Ichinoi
 

Special Clip: creare un'opera


 
Ichinoi è una signora settantacinquenne che vive una vita serena; un giorno l'anziana donna compra casualmente un manga Boys' Love, e si ritrova affascinata dai contenuti. Quando ritorna in libreria per richiedere il volume successivo, ritrova la liceale Urara lì impiegata come commessa: la ragazza, fujoshi di prima categoria, coglie immediatamente una fan in erba dal grande potenziale, quando ne vede una. Ed è così che la ragazza si offre di aiutare Ichinoi ad esplorare questo mondo di finzione, e le due donne avranno modo di sviluppare una grande amicizia.


 
 
Gokushufudou -La via del grembiule, lo Yakuza casalingo- The Movie - commedia, ex-yakuza, vita familiare, slice-of-life - film (3 giugno 2022)

Dopo il successo del manga e dell'omonima serie TV, che ha già goduto di alcuni spin-off, arriva anche un film per lo yakuza casalingo interpretato da Hiroshi Tamaki. Al suo fianco rivedremo  e Jun Shison nei panni del fedele gregario:
 
Special Clip: i protagonisti




 

Special Clip: Masa
 
 
Tatsu l'immortale è un ex yakuza che ha abbandonato la strada della malavita per diventare un uomo onesto. Ma è possibile che anche in questa versione da devoto marito casalingo riesca a cacciarsi comunque in qualche guaio?


 
Fullmetal Alchemist Fukushusha Scar & Saigo no Rensei  - azione, avventura, fantastico - film (20 maggio e 24 giugno 2022)
 
Fullmetal Alchemist speciale clip: Ed e Al Vs. Scar
 
 


 
Kingdom II: Harukanaru Daichi e -  Avventura, Azione, Combattimento,  Drammatico, Guerra, Storico -  film (15 luglio 2022) 

Nel trailer udiamo la theme song "Ikiro" (Vivere) dei Mr. Children; la clip svela inoltre la data di uscita del film, prevista per il 15 luglio 2022.
 
Full Trailer
 
Milioni di anni sono passati dai tempi delle leggende, quando era il desiderio dell'uomo a muovere il mondo. È l'era della guerra dei 500 anni: il periodo degli stati combattenti. Kingdom è la storia di un giovane ragazzo di nome Xin, che si trasformò in un grande generale. La storia di un ragazzo e tutte le prove e gli spargimenti di sangue che sarà costretto ad affrontare per raggiungere il suo grandioso obiettivo.


 
Koi Kogare Utae (Sing in love) - drammatico, boys' love, musicale, sentimentale, psicologico - film (27 maggio 2022)

Dal manga Boys' Love omonimo di miso, ne è in arrivo una trasposizione cinematografica:

 
Full Trailer
 
Jin Kiritani è un insegnante di scuola elementare a tempo determinato che durante un viaggio, per prendere servizio come insegante di ruolo, subisce un evento talmente traumatico che lo fa sprofondare in una terrificante ed oscurità depressione.
Tre mesi dopo un uomo misterioso, di nome Kai, provoca in Jin ricordi e sentimenti riguardanti quell'esperienza passata e traumatica attraverso il rap.
Perché Kai è ossessionato da Jin?
In che modo Jin affronterà la propria "oscurità"?
Il vero amore esiste dall'altra parte?


 
My Boyfriend in Orange - commedia, sentimentale, scolastico, differenza d'età - film (8 luglio 2022)

Dal manga di Non Tamashima, in estate uscirà la versione cinematografica di My Boyfriend in Orange, che sarà diretto da Shosuke Murakami e vedrà per protagonisti la giovane Meru Nukumi (Koi Desu!) accanto al leader del idol j-pop degli Snow ManHikaru Iwamoto.
 
 
Trailer: dietro le quinte
Il padre di Moe Sasaki è da poco venuto a mancare, così lei si è dovuta trasferire con il fratellino e la madre nel paese d’origine di quest'ultima. Nella nuova scuola la giovane passa del tutto inosservata, tanto che un giorno professori e compagni si dimenticano di avvertirla di un'esercitazione anti-incendio. Moe se ne sta sul tetto a provare a fumare le sigarette del padre, tra vari colpi di tosse, per ricordarne l’odore, quando arriva un avvenente pompiere che la redarguisce per aver fumato a scuola, oltretutto durante un’esercitazione anti-incendio. Poi, Kyosuke Ebihara la carica di peso sulle spalle e dopo una discesa acrobatica la fa atterrare proprio di fronte all'intero corpo studentesco schierato in cortile. Moe è mortificata, mentre le compagne la invidiano per l’incontro ravvicinato col bel pompiere. Dopo questo incidente ci saranno varie altre occasioni in cui il bel vigile del fuoco salverà la protagonista, che non potrà che innamorarsi di lui; ma Kyosuke, integerrimo uomo tutto d’un pezzo, potrà cadere alle lusinghe di una ragazzina del liceo?