Il sito ufficiale di Blue Lock, adattamento dell'omonimo manga scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Yusuke Nomura, ha pubblicato un nuovo trailer e una visual inedita dedicati alla serie anime che debutterà in Giappone il prossimo ottobre.
 
 
Con l'eliminazione del Giappone ai Mondiali di calcio del 2018, la federazione calcistica giapponese si decide a creare un programma in cui trovare giovani promettenti atleti e prepararli per i mondiali del 2022. Isagi Yōichi, un attaccante, riceve l'invito per partecipare a questo programma, proprio subito dopo che la sua squadra perde la possibilità di accedere alle nazionali a causa sua, che nel momento decisivo passò la palla a un compagno meno esperto invece che tentare di tirare lui stesso. L'allenatore del programma sarà Ego Jinpachi, il cui obiettivo è quello di "distruggere il calcio perdente giapponese" con un metodo rivoluzionario: isolare 300 giovani e promettenti attaccanti in una struttura simile a una prigione, chiamata "Blue Lock" e sottoporli a un rigoroso allenamento volto a creare "l'attaccante più egoista e migliore del mondo".
 
Blue Lock

Inoltre, sono stati svelati i nomi di dieci nuovi membri del cast.
 
Qui sotto trovate, invece, i membri annunciati in precedenza.
 
L’anime dello studio 8Bit è diretto da Tetsuaki Watanabe (Powerful Pro Yakyū Powerful Kōkō-hen) con la collaborazione di Shunsuke Ishikawa come assistente alla regia. Taku Kishimoto (Haikyu!!Silver SpoonFruits Basket 2019) si occupa della sceneggiatura, mentre Kaneshiro, autore del manga, supervisiona la storia. Yutaka Uemura (regista di Saga of Tanya the Evil) è il concept advisor. Masaru Shindo (Fruits Basket the FinalMacross Delta: Zettai Live!) è il character designer dei personaggi principali e direttore delle animazioni, insieme a Kenji Tanabe e Kento ToyaJun Murayama si occupa della colonna sonora.

Kaneshiro e Nomura hanno iniziato a pubblicare il manga sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha nel 2018 e la serie e tutt'ora in corso. In Italia l'opera viene pubblicata dalla casa editrice Planet Manga.


Fonte Consultata:
Anime News Network