Maggio 2022!
Ti aspettavo! E ti aspettavamo! Ma come per cosa? Per il nostro solito appuntamento mensile!!! Finalmente torna l’amv compilation!! Tutti pronti? 5…4…3…2…1…

Primo amv
 


Prima scelta del mese che riguarda uno dei film più chiacchierati degli ultimi tempi: “Bubble”. Ebbene si! Pur non essendo un vero capolavoro d’animazione (un mix tra Weathering with you e Hotaburi no mori e…chi ha visto il film può capirmi), la nostra favola moderna della sirenetta merita un posticino tutto suo in questa top 5 del mese. Con il suo canto e le sue meravigliose piroette, la nostra Uta ci ha stregati.


Secondo amv
 


“Samurai” è il termine che indica i membri della casta militare del Giappone feudale; simili sotto certi aspetti ai cavalieri dell'Europa medievale, questi guerrieri giocarono per diversi secoli un ruolo fondamentale nella storia giapponese. Il loro declino coincise con l'inizio dello Shogunato Tokugawa, che con la fine dell'epoca dei conflitti vide fortemente ridimensionata la loro figura, per poi essere completamente accantonata durante il Rinnovamento Meiji nel XIX secolo in favore di un esercito regolare di stampo europeo.


Terzo amv
 


Leggero come il tocco dei tasti sul pianoforte, fra una animazione e l’altra, si fa strada nella nostra top 5 in terza posizione la nostra dolce Akebi. Un amv che sa rilassare mente e spirito, un amv che sa far sorridere per la sua dolcezza. Insomma… nulla a che vedere con la nostra seconda scelta (bellissima anche quella ma totalmente opposta).


Quarto amv
 


Leggero e “frizzante”, questo il tema di questo amv per quella che è la waifu di questa stagione: Shikimori! Perché si, non batte la nostra Marin ma le sue espressioni del viso…dicono tutto <3


Quinto amv
 


Non si nomina Bruno!!!! xD la scelta “baka” del mese torna ma…in chiave Disney! Una delle colonne sonore animate più cantate…cantata ancora una volta da un super mix di personaggi! Io personalmente preferisco la versione italiana della canzone e sono sicura che quest’ultima scelta non sarà molto apprezzata da chi non è propriamente un fan Disney.

Purtroppo per noi anche questo mese dobbiamo salutarci. Io però, assieme a tutto lo staff di AnimeClick vi aspetto il prossimo mese (finalmente in piena estate!!!) con tanta buona musica e divertimento! Grazie a tutti! Con affetto, la vostra Mitsuki.