Yako Gureishi, autore di Somali e lo Spirito della Foresta, ha rivelato su Twitter che lancerà il suo nuovo manga, intitolato, Isekai Kakuriyo: Ayakashi Ku Kitan, sul sito Web Comic Gamma+ di Takeshobo. Il debutto dovrebbe avvenire il prossimo 24 giugno.

Come avevamo detto in un precedente articolo, l’autore aveva rivelato sul proprio account pixivFanbox che il 26 aprile avrebbe lanciato un nuovo manga sulla rivista digitale Web Comic Zenyon, ma non è ancora presente alcun manga di Gureishi su tale sito web.

Al momento non è ancora chiaro se l’autore stia parlando dello stesso manga, che verrebbe quindi semplicemente spostato da una rivista a un’altra, oppure se si tratti di due manga diversi tra di loro.
 
Yago Gureishi - Isekai Kakuriyo: Ayakashi Ku Kitan

Somali e lo Spirito della Foresta è stato pubblicato sulla rivista digitale Web Comic Zenyon dal 26 aprile 2015, con il sesto volume pubblicato nell'aprile 2019 dall'editore Tokuma Shoten.

Nel dicembre del 2020, la serie venne cancellata per via delle precarie condizioni di salute dell'autore, che gli avevano reso impossibile continuare a lavorarci, con l'ultimo capitolo, il trentottesimo, pubblicato nell'ottobre del 2019.
 
Somali e lo spirito della foresta

Pochi mesi fa, Gureishi ha parlato della possibilità di riprendere Somali e lo Spirito della Foresta, in Italia per Panini Comics, evidenziando come la serie richiedesse uno staff numeroso, cosa che nella sua attuale precaria situazione finanziaria non si può permettere, dal momento che, a quanto dichiara, a pagare gli assistenti nell'industria giapponese dei manga deve essere l'autore stesso.

La serie ha inoltre ispirato un adattamento animato di dodici episodi prodotto dallo studio Satelight e andato in onda nel gennaio 2020.


Fonte consultata:

Animenewsnetwork