Riportiamo qui di seguito il comunicato relativo all'evento:
 
Liz
 
ANIMECLICK, ANIME TEA TIME E MONKEY
IN COLLABORAZIONE CON ANIME FACTORY
CREANO UN EVENTO UNICO:


Liz e l'uccellino azzurro

AL CINEMA, PER UN GIORNO!
 
A grandissima richiesta, l’anime che ha segnato la consacrazione della talentuosa regista Naoko Yamada, sarà al cinema sabato 18 giugno.

Milano, XX maggio 2022 – Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media che racchiude il meglio dell’offerta anime, cinematografica e home video della Società, ha accolto con entusiasmo la richiesta di AnimeClick, Anime Tea Time e Monkey Milano ed è orgogliosa di annunciare un vero e proprio evento cinematografico, mai realizzato finora in Italia, che porterà Liz e l’uccellino azzurro sul grande schermo, per una sola proiezione: un evento unico in tutti i sensi.

Grazie alla collaborazione tra queste realtà appassionate ed attive nel mondo dell’animazione giapponese, i fan saranno accontentati e, grazie alla potenza della sala cinematografica, potranno  tutti insieme godersi a pieno la bellezza e le emozioni del film d’animazione universalmente riconosciuto come il capolavoro del celebre studio d’animazione Kyoto Animation, distrutto dal tragico attacco incendiario del luglio 2019.

Questo imperdibile appuntamento è per sabato 18 giugno, dalle 17:00, presso il The Space Cinema-Milano Odeon.

A rendere ancora più unico questo vero e proprio evento cinematografico, ci penserà la presenza di Agnese Marteddu e Roisin Nicosia, voci italiane delle due protagoniste che, insieme agli influencer Domenico Guastafierro (Cavernadiplatone) e Mattia Balzaretti (TiamaT), saranno ospiti dell’evento ed incontreranno i fan in sala.

La presenza degli ospiti sarà fondamentale per rendere ancora più unico l’evento. Non si tratterà infatti solamente di una proiezione, ma ci saranno ben due panel di discussione, moderati da Gianluca, Italo e Paolo di Anime Tea Time, in cui verranno introdotti al pubblico la carriera della regista del film e lo studio d’animazione che lo ha realizzato. Ci sarà inoltre un momento in cui saranno coinvolti direttamente gli ospiti, che forniranno al pubblico le loro impressioni sulla pellicola e parteciperanno ad una sessione di domande.

L’unicità di questo appuntamento è ulteriormente garantita dalla possibilità per i fan di acquistare i biglietti nei seguenti tre tier in numero limitato, oltre alla possibilità di acquistare il biglietto base per accedere alla proiezione:
  • Tier 1: biglietto cinema + Limited Edition Blu-ray Anime Factory di Liz e l'uccellino azzurro (15 disponibili)
  • Tier 2: biglietto cinema + Ultralimited Edition Blu-ray Anime Factory di Liz e l'uccellino azzurro (15 disponibili)
  • Tier 3: biglietto cinema + Ultralimited Edition Blu-ray Anime Factory di Liz e l'uccellino azzurro + cena con ospiti  e organizzatori (5 disponibili)
E per non far mancar nulla ai partecipanti, oltre alla consegna di un poster celebrativo dell’evento, Monkey Milano darà la possibilità di acquistare le edizioni HV di “Liz e l’uccellino azzurro” in anteprima assoluta ed altri titoli Anime Factory a condizioni esclusive, direttamente in sala.

Anime Factory, AnimeClick, Anime Tea Time e Monkey Milano per la prima volta tutti insieme con la volontà di soddisfare le richieste del fandom e di approfondire tematiche della cultura anime e specifiche del film, creeranno un’esperienza unica nel suo genere e decisamente indimenticabile. Ai fan non resta quindi che assicurarsi il proprio posto, scegliendo il biglietto base o il proprio tier preferito, acquistando il biglietto qui: https://monkeymilano.com/cinema/

 
SINOSSI
Il club di musica per fiati della scuola superiore Kitauji si prepara per un nuovo concorso, con l’obiettivo di conquistare l’oro. Per Mizore e Nozomi, ormai al terzo anno, sarà l’ultima volta. Il brano a piacere selezionato per l’occasione è Liz e l’uccellino azzurro. Nell’omonima fiaba, un uccellino assume le sembianze di una fanciulla che si lega profondamente a Liz, la quale infine lo esorta a volare via libero. L’introversa Mizore si riconosce in Liz, ma non ne comprende i sentimenti: la giovane è fortemente attaccata a Nozomi, sua unica amica, e non riuscirebbe a spingerla lontana da lei. Le prove per l’esibizione procedono, e il dialogo di assolo fra Mizore e Nozomi, fulcro del brano, continua a essere insoddisfacente. A compromettere l’esecuzione è la ritrosia di Mizore a lasciar andare l’uccellino azzurro? Oppure...
Per ulteriori informazioni su Liz e l’uccellino azzurro e su tutti i prodotti Anime Factory, continua a seguirci sul sito ufficiale animefactory.it, su Facebook, su Instagram e su Fan Factory, lo store ufficiale di Koch Media Italia, dove acquistare prodotti in esclusiva.
 
A proposito di Anime Factory
Anime Factory è l’etichetta di proprietà di Koch Media che racchiude il meglio dell’offerta Anime, cinematografica e home video, della società.
Nato nel maggio 2015 con il nome di Anime al Cinema, il brand ha consolidato nel tempo la sua identità fino ad affermarsi come uno dei punti di riferimento per i fan del genere. A distanza di tre anni, complice un’offerta sempre più ampia e una presenza sul mercato di riferimento sempre più forte, Anime al Cinema cambia casa per diventare vera e propria Factory, fucina di prodotti di altissima qualità.
Anime Factory diventa, così, l’anima orientale di Koch Media, la sua identità legata all’animazione giapponese. I grandi classici del passato che tornano rimasterizzati, che per la prima volta arrivano sul grande schermo o in edizioni limitate e da collezionisti, titoli inediti che non hanno mai raggiunto il grande pubblico italiano pur rappresentando vere e proprie icone in ambito Anime e Manga. Tutto questo, unito alla grande qualità delle lavorazioni, è la mission di Anime Factory.
Sotto l’etichetta Anime Factory, accanto a grandi licenze del nostro catalogo come One Piece e Dragon Ball Super Broly e a titoli immortali come Lupin III, Godzilla e Doraemon, Koch Media si impegna a portare sul mercato italiano recenti novità come Josée, la Tigre e i Pesci, Violet Evergarden: il film e molti altri.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito https://www.animefactory.it/
 
A proposito di Koch Media
Koch Media è un’azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti per l’intrattenimento digitale (software, giochi e film). Le attività di publishing, il marketing e la distribuzione dell’azienda si estendono in tutta Europa, negli Stati Uniti e in Australia. Il gruppo Koch Media ha oltre 20 anni di esperienza nel business della distribuzione digitale e si è affermato quale distributore indipendente numero uno in Italia e in Europa.
In ambito Home Video, Koch Media rappresenta un punto di riferimento nella distribuzione sul territorio italiano. Estrema cura dei dettagli, altissima qualità dei contenuti, grande varietà di generi in grado di soddisfare i diversi gusti dei consumatori. Sono queste le parole chiave che caratterizzano il listino HV Koch Media. Si spazia dall’horror, con l’etichetta Midnight Factory (“Non aprite quella porta”, “Babadook”, “Hereditary”, “L’armata delle tenebre”), agli anime con Anime Factory (“Dragon Ball Super: Broly”, “Lupin III”, “Mazinga Z”, “Jeeg Robot D’Acciaio”, “One Piece Stampede”) passando per i documentari (“Planet Earth I & II”, “Amy – The Girl Behind The Name”, “Domani”, “Bianconeri Juventus Story – Il film”), i live action e le serie TV (“Nella tana dei Lupi”, “Dallas Buyers Club”, “The Last Witch Hunter”, “Sherlock”, “Orphan Black”), arrivando fino all’animazione per i più piccini (“PJ Masks”, “Masha e Orso”, “Bing”, “Shaun Vita da Pecora”, “Peppa Pig”) e chiudendo con la grande arte (“Michelangelo Infinito”, “Caravaggio – L’anima e il sangue”, “Raffaello - Il principe delle arti”).
La sede centrale è a Planegg, nei pressi di Monaco, in Germania. Koch Media possiede filiali in Germania, Inghilterra, Francia, Austria, Svizzera, Italia, Spagna, Scandinavia, Benelux e Stati Uniti. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.kochmedia.com
Koch Media è parte di Embracer Group.
 
A proposito di AnimeClick
AnimeClick.it” è un portale italiano che da più 20 anni si dedica al mondo manga e anime. Fornisce quotidianamente notizie e mette a disposizione un ampio e aggiornatissimo database di schede dedicate a titoli animati e cartacei.
 
A proposito di AnimeTeaTime
Siamo Giaggiu, Italo e Paolo, tre appassionati di anime a cui piace condividere il proprio amore per i cartoni con gli altri. "Anime Tea Time" è il nostro progetto nato su Twitch volto alla diffusione della cultura dell'animazione giapponese e ad una corretta informazione in merito ad essa. Il nostro focus è l'edutainment: vogliamo fare informazione sugli anime in maniera divertente ma anche caciarona.
Nel corso degli anni abbiamo tenuto varie conferenze in fiere di settore e stiamo collaborando con quante più persone possibile all'interno del nostro ambiente, a partire da nostri colleghi influencer passando per realtà come AnimeClick per arrivare a editori manga (come Star Comics e J-Pop) e anime (come Anime Factory e  Yamato Video).
 
A proposito di Monkey Milano
“Monkey” è un negozio di giochi di carte collezionabili e giochi da tavolo a Milano a due passi dal centro.
Monkey Milano è un regno di divertimento fondato nel dicembre 2015 da Enrico, piccolo-grande sognatore, da sempre appassionato di giochi di carte collezionabili, giochi di società, fumetti, cinema e soprattutto grande collezionista. Trasmette la sua passione a chiunque varchi la soglia del negozio, anche solo di passaggio, e grazie al suo entusiasmo è riuscito a creare una solida community in continua crescita, fatta di persone sempre disponibili a giocare e condividere le proprie passioni.
Monkey è il posto giusto per trovare nuovi amici ma soprattutto per acquistare carte da gioco per la vostra collezione di Pokémon o di Magic The Gathering, giochi da tavolo, Funko Pop, gadget e accessori.
Potete venire quando volete e troverete sempre un nutrito gruppo di persone per giocare e chiacchierare. In alternativa potete acquistare comodamente da casa grazie al fornitissimo shop online del Monkey.


Per comprare il biglietto, clicca QUI