È ufficiale, l'anime di KonoSuba avrà una terza stagione. L'annuncio è arrivato durante una live, in cui è stata rivelata anche una visual (di seguito).

 
Visual Konosuba
La storia della "home comedy nel mondo alternativo", ha come protagonista l'hikikomori e otaku di anime, manga e videogames, Kazuma Satou che un giorno, nel tentativo di salvare una ragazza, è vittima di un incidente stradale. Giunto nell'aldilà incontra una ragazza di nome Aqua che gli si presenta come la dea addetta a coloro che vi giungono dopo la morte. Oltre ad andare in paradiso o a reincarnarsi, la dea propone una soluzione alternativa a Kazuma: essere inviato in un mondo fantasy per sconfiggere il Re dei Demoni che in quella dimensione sta affliggendo la popolazione e minando l'equilibrio delle reincarnazioni. Dopo aver canzonato Kazuma per le circostanze della sua morte gli fa un ulteriore concessione: "Scegli una qualsiasi abilità o una qualsiasi cosa a tuo piacimento e potrai portarla con te per adempiere alla tua missione", ma Kazuma la spiazza dicendo "...Allora, scelgo te.".
I due sono così trasportati in un mondo tipicamente fantasy simile a quello dei videogiochi di ruolo, ma Kazuma e Aqua vi si trovano senza denaro o abilità speciali e dovranno cominciare la loro carriere di avventurieri dal livello 1 e accumulando esperienza. Solo sconfiggendo il Signore dei Demoni avranno una possibilità di tornare a casa...

Ma la terza stagione dell'anime principale non è la sola grande notizia; infatti è stato anche annunciato che lo spin-off Kono Subarashii Sekai ni Bakuen wo! avrà anch'esso un anime e anche di questo è stata presentata una visual.
 
kono subarashii sekai ni bakuen visual
 
Spin-off di Kono Subarashii Sekai ni Shukufuku wo! incentrato su Megumin, l'arcistrega che padroneggia l'esplosiva magia dei demoni cremisi.

I personaggi manterranno ovviamente gli stessi doppiatori e anche lo staff rimarrà pressoché invariato. Il direttore delle serie sarà Takaomi Kanasaki e il regista Yujiro Abe, per lo studio DriveMakoto Uezu cura la series composition e Koichi Kikuta il character designer.

Le serie sono basate su una serie di light novel ad opera di Natsume Akatsuki Masahito Watari, inedite in Italia. Il manga di KonoSuba è edito in Italia da Planet Manga. 

Fonte consultata:
Crunchyroll I, II