Durante la Geeked Week, evento dedicato ai contenuti di Netflix, è stato presentato un trailer della serie live action di Resident Evil, tratta dalla serie di videogiochi di CAPCOM.
 

Oltre al trailer c'è anche un nuovo poster:
 
Poster serie Resident Evil Netflix

Lo show, che farà il suo debutto sulla piattaforma il prossimo 14 luglio, racconterà una storia completamente nuova ambientata nell'universo di Resident Evil che prenderà vita su due diverse linee temporali.

"Nella prima linea temporale, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker vengono trasferite nella città industriale di New Raccoon City nel pieno della loro adolescenza. Ma più tempo vi trascorrono, più si rendono conto che la città è più di quello che sembra, e che il loro padre potrebbe nascondere oscuri segreti, segreti che potrebbero distruggere il mondo.
La seconda linea temporale si sviluppa invece ben oltre un decennio nel futuro: sono rimaste meno di quindici milioni di persone sulla Terra e più di sei miliardi di mostri: persone e animali infettati dal T-virus. Jade, che ora ha trent'anni, lotta per sopravvivere in questo Nuovo Mondo, mentre i segreti del suo passato - su sua sorella, suo padre e sé stessa - continuano a perseguitarla
".

Il cast comprenderà: Lance Reddick, Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph e Paola Nunez. Reddick interpreterà Albert Wesker.

La serie sarà composta da otto episodi della durata di un'ora ciascuno e sarà diretta da Andrew Dabb (Supernatural). Bronwen Hughes (The Walking Dead, The Journey Is the Destination) dirigerà i primi due episodi. 


Fonte consultata:
Anime News Network