Ieri si è tenuta la Netflix Geeked Week e durante l'evento sono state annunciate numerose novità relative al mondo dell'animazione internazionale. Qui di seguito trovate tutti i titoli coinvolti con i relativi trailer.

Tra i titoli annunciati in occasione dell'evento figura Dragon Age: Absolution, progetto animato relativo all'omonimo franchise videoludico. Riportiamo qui di seguito il comunicato e il trailer dell'annuncio, che riporta come data di arrivo sulla piattaforma dicembre 2022:
 

Oggi, durante la Geeked Week '22, Netflix e BioWare hanno confermato che la nuovissima serie animata DRAGON AGE: ABSOLUTION debutterà su Netflix a dicembre.

Logline: Creata in collaborazione con BioWare (creatori del pluripremiato franchise di videogiochi Dragon Age), Dragon Age: Absolution è ambientato a Tevinter e presenta un insieme di nuovi personaggi ispirati alla storia di Dragon Age, tra cui elfi, maghi, cavalieri, Qunari, Templari Rossi, demoni e altre sorprese speciali. 

Ulteriori dettagli saranno annunciati.

Showrunner:  Mairghread Scott
Prodotto da:  Red Dog Culture House

Informazioni su Dragon Age: Dal suo debutto nel 2009, il pluripremiato franchise di videogiochi ha portato i giocatori nel mondo di Thedas con storie ricche, personaggi indimenticabili e luoghi bellissimi e mortali da scoprire. Il prossimo gioco di Dragon Age, Dragon Age: Dreadwolf, sarà un'esperienza incentrata sul giocatore singolo che si basa ulteriormente su questa incredibile avventura.

 

Il secondo titolo annunciato durante l'evento è stato Castlevania: Nocturne, spinoff dell'omonima serie che ha già ricevuto ben 4 serie animate sulla piattaforma streaming.
 

Esattamente come le precedenti stagioni, anche questa serie avrà come protagonista uno dei membri della famiglia Belmont, ovvero Richter Belmont il protagonista di Castlevania: Rondo of Blood, accompagnato da altri personaggi presi dai giochi originali. Tuttavia, a differenza di Dragon Age, sebbene sia stata annunciata la produzione del titolo non è stata ancora rivelata alcuna data di uscita.
 

Tra i trailer mostrati durante l'evento ne figura uno relativo anche a Tekken: Bloodlines, adattamento animato dell'omonimo videogioco di Bandai Namco annunciato a marzo e in arrivo entro la fine del 2022. In questo video promozionale è possibile ascoltare l'intervista a Katsuhiro Harada, regista della serie animata, e vedere alcune clip del titolo in anteprima.
 

Ricordiamo che non è stato ancora rivelato nulla sullo staff o sul cast della serie e che non è chiaro come classificare effettivamente questo nuovo prodotto. La stessa piattaforma lo ha definito sia "show TV americano" che "serie anime", così come è accaduto anche per serie come DOTA: Dragon's Blood e Castlevania
 

L'ultimo video promozionale che vi mostriamo è una breve clip di Sonic Prime, serie in 3D grafica relativa al celebre riccio blu della SEGA.
 

Anche in questo caso, non si sa molto altro sulla data di uscita della serie oltre al fatto che arriverà sulla piattaforma streaming nel 2022.


Fonti Consultate:
Netflix I, IIIIIIV