Giugno è ormai finito, l'estate è ufficialmente iniziata, le scuole sono chiuse e molti studenti stanno affrontando gli esami (o magari hanno già finito). Prima di partire per le vacanze prendete una boccata d'aria e un momento di relax grazie alle pillole di questo mese!
 
Torna in auge il Tamagotchi con i personaggi di One Piece

A cavallo tra gli anni novanta e duemila il Tamagotchi diventò uno dei giochi di maggior tendenza e un fenomeno di massa. Ideato da Akihiro Yokoi e Aki Maita e prodotto da Bandai, aveva come scopo di prendersi cura di un piccolo animaletto, dandogli il necessario per vivere e impartendogli la giusta educazione. Se qui da noi è sparito per un po', in Giappone è ancora vivo e vegeto, tanto che per festeggiare i 25 anni di One Piece, sarà prodotta una versione del gioco proprio di quest'opera.
 

Sarà disponibile in due versioni: una classica detta Choppertchi (mashup tra "Chopper" e "Tamagotchi") e una più moderna, la Tamagotchi Smart x One Piece Friends in cui i classici personaggi di Tamagotchi possono vestirsi con i costumi e le acconciature del cast di One Piece. Il Choppertchi costa 2.750 yen mentre il Tamagotchi Smart One Piece Special Set, che include l'unità Tamagotchi Smart, il contenuto One Piece Friends e un cinturino speciale, si compra per 9.020 yen.
 

Anche Anya avrà il suo personale Tamagotchi

Continua l'inarrestabile successo di SpyXFamily: le collaborazioni fioccano e questo mese la Bandai mette in vendita il Tamagotchi per potersi finalmente occupare della mitica Anya! Come custode di Anya, bisognerà vegliare su di lei mentre si iscrive alla prestigiosa Eden Academy, assicurarsi che abbia un corpo e una mente sani ed essere responsabili dei suoi bisogni nutrizionali e, se ha fame tra i pasti, darle le noccioline, il suo spuntino preferito. Con il procedere del gioco, Anya potrà sfoggiare oltre una dozzina di abiti, tra cui l'uniforme scolastica dell'Eden, abiti da festa stravaganti e persino costumi da strega e da detective.
 

L'umore di Anya si rifletterà anche nelle sue espressioni facciali e tranquilli, non mancherà il suo celebre sorriso! State però attenti a non trascurarla, altrimenti scapperà di casa...
Il Tamagotchi SpyxFamily costa 2.530 yen ed è disponibile in due colori, rosa e verde. Aspettate però a mettere mano al portafogli: sarà messo in vendita solo a dicembre.
 

Un diamante è per sempre... una Poké Ball pure!

Volete chiedere alla vostra metà di sposarvi? Fatelo nel modo giusto, con un anello che monti un diamante tagliato come una Poké Ball! Ci ha pensato U-Treasure, gioielliere giapponese che combina artigianato di alto livello, materiali di lusso e una passione per i personaggi di anime e videogiochi. Ovviamente i prezzi variano in base alla pietra e dipendono da fattori quali dimensioni, colore e purezza.
 


Le Poké Ball Diamond (dette anche Monster Ball Diamond, usando la terminologia in lingua giapponese degli anime/videogiochi Pokémon) sono disponibili per tutti gli anelli di fidanzamento Pokémon della U-Treasure, ordinabili tramite il loro negozio online.

 
Venerate il vostro cane? Ecco la cuccia a forma di tempio

Il cane è il miglior amico dell'uomo e per questo va trattato bene. Quindi perché non comprargli una cuccia all'altezza? Il Bunkaizai Kozo Keikaku di Osaka detto anche Heritage Structure Engineering Design, Inc. è un'azienda il cui scopo è preservare e rinnovare edifici storici e classici, in particolare templi e santuari. Questa volta però hanno voluto allargare il loro giro d'affari con l'Inudono, dalle parole giapponesi inu ("cane") e dono ("signore feudale"). L'Inudono non è una replica economica delle fattezze di un tempio: è costruito con hinoki giapponese e cipresso keyaki, con una base in granito e una copertura in lastre di rame.
 


La cuccia è costruita a mano da falegnami e artigiani usando le stesse tecniche con cui di solito costruiscono o restaurano santuari e templi. Le dimensioni esterne sono 119,1 centimetri di altezza per 122,5 di larghezza, con l'apertura di 41 centimetri di altezza e 39,4 di larghezza. Ovviamente ci vuole tempo per farla, quindi dall'ordine il tempo di attesa può variare da sei a dodici mesi. il prezzo dell'Inudono è presentato sul sito dell'azienda in dollari, per la precisione 150.000.

 
Paura del dentista? Non più grazie all'igienista maid!

Akihabara è il quartiere più otaku di Tokyo, pieno di negozi di elettronica, di videogiochi, di anime e manga. Gli stessi otaku di solito non chiamano il posto "Akihabara", ma semplicemente "Akiba". Una nuova clinica odontoiatrica, consapevole di tutto ciò, ha aperto qui il suo studio: l'Akiba Dental Clinic oltre ad essere a solo due minuti a piedi dalla stazione ed essere aperta fino alle 23, anche nei fine settimana, propone ai suoi clienti un saluto da parte dello staff vestito con graziose uniformi in stile Akiba e la possibilità di prenotare un appuntamento con il tuo membro del personale preferito!
 

Badate bene, non si tratta di un cafè a tema denti: Joji Yukawa, il proprietario dell'Akiba Dental Clinic, si è laureato presso la Matsumoto Dental University della Prefettura di Nagano e la clinica offre cure per carie e malattie parodontali, oltre a servizi di impianto dentale, pulizia e sbiancamento.
 

Camicia hawaiana a tema Ghibli? Ora c'è!

Cosa c'è di più estivo di una bella camicia in stile hawaiano? Una camicia in stile hawaiano ma a tema film dello Studio Ghibli! Il marchio "American casual style" GBL ha sfornato per questa estate una linea di camicie ed abiti ispirate a Porco Rosso e Principessa Mononoke. Le famose camicie hawaiane di GBL sono realizzate per il 52% in cotone e per il 48% in rayon e costano 12.980 yen. Per le signore sono stati pensati abiti chemisier con la stessa fantasia al prezzo di 19.580 yen.
 

Se vi basta solo un accessorio, allora la kinchaku (borse con coulisse) a 3.520 yen o le bandane a 1.650 yen sono quello che fa per voi. Potete ammirare tutti i prodotti nella galleria in fondo all'articolo.
 

Per un brivido notturno dormite in una bara molto kawaii

In estate fa caldo e per rinfrescare le lunghe notti afose non c'è niente di meglio di un bel brivido di paura. Quindi perché non sostituire il vostro letto con una bella bara? Se volete rinnovare il vostro arredamento, rivolgetevi alla Ziggy Vamp di Tokyo dove "Vamp" ovviamente è l'abbreviazione di "vampiro". Ziggy Vamp gestisce la Kikirara Coffin Factory nel quartiere Ota della città. Il loro scopo è dare un po' di eccitazione alla vita quotidiana realizzando una bara in cui poter dormire. E non pensate a prodotti raffazzonati: le bare sono di legno e altamente personalizzabili.
 

Ad esempio si può scegliere tra una fodera in velluto oppure in raso, fra vari stili e colori o aggiungere le maniglie nel caso in cui si desideri essere scorrazzati mentre si dorme. I colori esterni vanno dal classico legno al nero, al rosso al bianco e anche ad un bel rosa kawaii. Inoltre se non ci volete dormire, potete riciclarla come tavolo da pranzo, divano, armadio o baule. La bara è disponibile in due misure, standard (lunga 187 centimetri) e plus size (197 cm). I prezzi partono da 429.000 yen e variano in base alla personalizzazione.
 

The Quintessential Quintuplets sfornano gyoza

Se ami i gyoza e sei anche un fan del manga e dell'anime The Quintessential Quintuplets ecco la collaborazione definitiva! In occasione dell'uscita del film anime The Quintessential Quintuplets Movie, Dandadan Corporation, una sussidiaria di NATTY SWANKY Holdings, Inc., offrirà un menu speciale con vari gadget tutti ispirati alle mitiche gemelle presso i ristoranti della loro catena nazionale di gyoza, Nikuju Gyoza no Dandadan. Per ogni menù ordinato si riceverà una card originale per un totale di 10 diverse illustrazioni.
 

Oltre ai famosi gyoza di Dandadan Dumpling serviti con tre contorni diversi (calamari marinati, ventrigli di pollo marinati nell'aglio e cracker di gyoza), si possono scegliere anche set che prevedono cinque fette di maiale chashu (Chashu Set Meal scottato e Yaki Gyoza & Chashu Set Meal). Per chiudere un bel Dan Pudding condito con un'originale salsa in edizione limitata contenente cinque ingredienti! Non potevano mancare cinque bevande: l'Energy Cool Drink di Ichika, la Tsundere Dr. Pepper di Nino, la "Miku Loves It!" Soda al matcha, lo Smile Mero Mero di Yotsuba e la Soda alla fragola agrodolce di Itsuki. Più vario merchandising a disposizione della clientela: supporti in acrilico, spillette, cartelline e adesivi.
 
Wrestling: Francesco Akira vince in Giappone

Un italiano sale sul podio del wrestling giapponese: Francesco Akira giovane atleta bergamasco classe 1999, ha fatto la storia,  diventando campione di coppia assieme a TJP e sconfiggendo i campioni in carica Ryusuke Taguchi e Master Wato alla Korakuen Hall di Tokyo, conquistando gli IWGP Junior Heavyweight Tag Team Championships.
 

Francesco diventa così il primo wrestler italiano ad aver vinto un titolo nella New Japan Pro Wrestling. In passato aveva già compiuto un'impresa altrettando importante, vincendo il Junior Heavyweight Championship della All Japan Pro Wrestling in occasione della “Champions Night” il 26 giugno 2021 a Tokyo.

Fonti consultate:
SoraNews24
Grapee

TwitterFrancescoAkira