Durante l'evento dedicato a Liz e L'Uccellino Azzurro tenutosi a Milano (di cui vi abbiamo parlato qui), Anime Factory ha annunciato che porterà in Italia Eiga Daisuki Pompo-San, film ispirato all'omonimo manga di Shogo Sugitani.
 
visual eiga daisuki pompo san
Joelle Davidovich Pomponette, detta Pompo, è una talentuosa e affermata produttrice cinematografica che, tuttavia, ha l'aspetto di una ragazzina. La sua specialità sono i B-movie, pellicole che Pompo produce una dopo l'altra dagli studi di "Nyallywood"; un giorno, però, il suo assistente Gene scopre un nuovo copione scritto da Pompo. Colpito dalla storia, il ragazzo implora Pompo di realizzare il nuovo film; Pompo accetta, ma ad una condizione: sarà Gene a doverlo dirigere!
Nel frattempo, una ragazza di nome Natalie arriva in città sognando di fare l'attrice...

Non abbiamo ancora notizie sul periodo d'uscita.

Takayuki Hirao (Kara no Kyoukai 5, God Eater) è il regista della pellicola presso lo studio CLAPShingo Adachi (Sword Art Online) si occupa del character design, mentre Ryoichiro Matsuo (In Questo Angolo di Mondo) svolge il compito di produttore.

Il web manga originale di Sugitano fu pubblicato per la prima volta su pixiv nel 2017 ed è subito diventato famoso grazie al passaparola su internet. Nel 2018 è stato candidato ai Taisho Awards. Al momento il mangaka sta disegnando uno spin-off intitolato Eiga Daisuki Fran-chan NYALLYWOOD STUDIOS SERIES.