Questo è un momento importantissimo per i tanti fan di Hunter x Hunter, come avevamo detto in questa news precedente Yoshiro Togashi sembra proprio essere tornato a lavorare al suo manga dopo una pausa iniziata il 26 novembre 2018, adesso però il mangaka ha voluto dire di più in merito alla sua salute e ai motivi che lo hanno tenuto lontano dal continuare il manga.

 
Togashi Mostra

togashi letter animeclick



Quest'anno Togashi festeggia il 35° anniversario della sua carriera e dal 28 ottobre 2022 al 9 gennaio 2023 si terrà una mostra d'arte intitolata PUZZLE, per informazioni ulteriori vi  invitiamo ad attendere l'apertura ufficiale del sito e del profilo Twitter.

Approfittando di questo annuncio Togashi ha voluto informare i suoi fan delle sue condizioni di salute, dichiarando che ha passato gli ultimi anni impossibilitato dal sedersi su una sedia per poter lavorare e che fino a sole 2 settimane fa per lui fosse impossibile pulirsi da seduto in bagno (obbligato quindi a farsi la doccia ogni volta che dovesse evacuare). A quanto pare se Hunter x Hunter sembra proprio vicino al suo ritorno è proprio perché è riuscito a cambiare le sue abitudini (asserendo che ci mette dalle 3 alle 5 volte in più di una persona normale per compiere qualsiasi azione), riuscendo adesso a disegnare soltanto nella postura che vedete nell'immagine qui sopra. Naturalmente prega i suoi lettori di stare attenti alle proprie anche e alla propria schiena e se qualcosa dovesse mai cadervi mentre visitate la suddetta mostra, vi invita a raccoglierla chinandovi per terra seduti.

Questo sembrerebbe un altro importante tassello per il ritorno di Hunter x Hunter ma soprattutto la conferma che il mangaka ha avuto problemi seri che lo hanno obbligato a non continuare il suo lavoro ma, ed è ancora più importante, ora pare stare meglio. A prescindere da tutto è questa la notizia che tutti dovrebbero festeggiare, se tornerà davvero Hunter x Hunter vorrà dire che Togashi sta decisamente meglio, e non possiamo che augurarglielo.

Fonte Consultata:
Twitter