Durante un'intervista, Toru Nakahara, a capo del settore produzioni cinematografiche e televisive di SEGA, ha espresso la volontà di esplorare le possibilità offerte dai franchise della ATLUS indicando principalmente Persona come il più papabile per una trasposizione in live action.

La dichiarazione ufficiale dice: “I mondi di ATLUS sono pieni di intrecci coinvolgenti, stile all'avanguardia e personaggi accattivanti. Storie come quelle del franchise di Persona hanno grande successo tra i nostri fan, e vi vediamo opportunità per espandere il loro universo in modi che nessuno ha mai visto o giocato prima d'ora. [...] Insieme, SEGA e ATLUS stanno lavorando per dare vita a queste storie e mondi attraverso nuovi mezzi per renderli fruibili a un nuovo pubblico". 
 
Persona 5

Nakahara è stato anche produttore dei recenti film live action di Sonic the Hedgehog pubblicati dalla Paramount e della serie animata Sonic Prime in arrivo su Netflix.

Atlus non è nuova a trasposizioni per la televisione e il cinema, basti solo pensare a tutte le serie anime che si sono susseguite negli anni come ad esempio Persona: Trinity Soul, Persona 4: The Animation, Persona 4: The Golden Animation, Persona 5: The Animation, Shin Megami Tensei Devil Children, Devil Survivor 2: The Animation e la quadrilogia cinematografica di Persona 3.
 
Persona 3

Indubbiamente il potenziale c'è ed è enorme: in 35 anni di storia lo studio ha prodotto o pubblicato decine di videogiochi memorabili ormai divenuti titoli di culto tra gli appassionati, basti pensare a Growlanser, Catherine, Etrian Odyssey, Dragon's Crown, Odin Sphere, Radiant Historia, Trauma Center e 13 Sentinels: Aegis Rim.
 
Atlus Games

Ricordiamo inoltre che quest'anno cade il venticinquesimo anniversario proprio della serie Persona, e per l'occasione Atlus poche settimane fa ha annunciato l'uscita dei suoi tre titoli più famosi su tutte le piattaforme, compresa Nintendo Switch. Inoltre, hanno confermato che Persona 3 Portable e Persona 4 Golden avranno per la prima volta la traduzione in italiano
 
Persona


Fonte consultata:
IGN