L’account Twitter ufficiale del franchise di Tiger & Bunny ha pubblicato il nuovo video promozionale per il sequel Tiger & Bunny 2, e mostra in anteprima la seconda parte dell’anime, che include gli episodi dal 14 al 25. Il video rivela anche la opening di UNISON SQUARE GARDEN, “kaleido proud fiesta”.
 

La seconda parte dell’anime andrà in onda su Netflix il 7 ottobre in tutto il mondo. Taichi Mukai canterà nella ending, “Pilot”. Netflix pubblicò tutti insieme i primi 13 episodi dell’anime, la parte 1, ad aprile. In totale avrà 25 episodi.
 
Tiger&BunnyVisual


Il nuovo anime racconta una nuova parte della storia, che si svolge dopo gli eventi del film Tiger & Bunny The Movie - The Rising-.

Mitsuko Kase (Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory) é il regista del nuovo anime, in produzione con Bandai Namco Pictures. Masafumi Nishida ritorna alla supervisione e alla scrittura della sceneggiatura della serie, mentre Masakazu Katsura si occuperà del design dei personaggi e delle tute degli eroi.
 
Anime ambientato a Schternbilt City, una città piena di persone di ogni tipo, compresi i così detti Next, soggetti dotati di particolari superpoteri impegnati nella difesa della città come dei veri supereroi. I Next, infatti, combattono il crimine e risolvono casi complessi, e come ricompensa per questa attività possono sponsorizzare dei marchi o ricevere degli ‘hero points’. Non solo, le loro azioni sono seguito minuto per minuto dal canale speciale ‘Hero Tv’, il cui pubblico ogni anno decreta il “King of the Hereos”. In questa realtà alquanto particolare, vive un eroe veterano di nome Wild Tiger, che, dopo anni di successo, sembra ormai destinato ad un lento declino. Proprio per tale ragione, sebbene Tiger preferisca lavorare da solo, gli verrà assegnato il rookie Barnaby Brooks Jr., che tuttavia concepisce la ‘via dell’eroe’ in modo molto diverso da Tiger.

L’anime del 2011 ha portato alla creazione di due film: Tiger & Bunny the Movie: The Beginning, uscito nel 2012 e Tiger & Bunny The Movie - The Rising, uscito nel 2014.

Il manga di Tiger & Bunny di 9 volumi e completo, é edito da Planet Manga.

Fonte consultata:
Anime News Network