In questi giorni si sta svolgendo la famosa fiera Japan Expo a Parigi, e tra i tantissimi espositori troviamo anche la famosa Good Smile Company.
 
GoodSmile


Good Smile Company è un'azienda giapponese nata nel 2001 dall'idea di Aki Takanori come un'azienda di gestione di eventi e talenti. Poco dopo cominciò a collaborare con Max Factory, producendo prodotti legati agli hobby, che diventarono a breve il focus principale dell'azienda. Good Smile Company, crescendo, si è stabilita come una dei principali produttori di prodotti per hobby, come ad esempio Nendoroid e Figma, e Action Figures di tutte le dimensioni, basate sulle più famose serie anime e manga in Giappone e in Occidente. In più l'azienda gestisce e produce software di sintetizzatori per la voce come Vocaloid e VTubers e gestisce franchise occidentali come Marvel Cinematic Universe e Masters of the Universe.
Nel 2008, Good Smile Company ha sponsorizzato il team Studie GLAD Racing, che ha preso parte nella gara GT300 del Super GT giapponese, fondando una azienda controllata chiamata GoodSmileRacing, che produce modelli per le macchine e sponsorizza i team nelle gare.
 
GoodSmileFigure


Nel loro spazio nella fiera Japan Expo è stato notato un cartello che ci svela i futuri piani di espansione dell'azienda giapponese, rivelando di star lavorando per lanciare finalmente il loro store online basato in Europa.

Sul sito, già visitabile all'indirizzo ufficiale di Good Smile Company Europe, troviamo scritto:


" Good Smile Company rilascerà un sito in Europa a breve. Rimanete aggiornati su questo spazio.

Intanto, per le ultime notizie, visitate www.goodsmile.info "



Al momento sui canali social ufficiali di GoodSmile e sul loro sito non è stata rilasciata nessuna notizia.

Fonte consultata:
Manga's Corner