AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


 
Siamo ai primi di luglio e già il pensiero è entrato in moratoria.
Drammi non se ne vedono, se mai disfunzioni.
Che il ritmo della mente si dislenti, questo inspiegabilmente crea serie preoccupazioni.
Meglio si affronta il tempo quando è folto, mezza giornata basta a sbaraccarlo.
Ma ora ai primi di luglio ogni secondo sgoccia e l’idraulico è in ferie.


E se nel mese di luglio 2021 aprivo la top 5 del mese citando una delle canzoni più famose che ha come protagonista il mese di luglio, questa volta non ho potuto fare a meno di citare il buon Eugenio. E dopo questa premessa, cominciamo…


Primo amv
 


Relax ragazzi! Siamo a Luglio e dobbiamo avere tutti modo di avere un pochino di tempo a disposizione anche soltanto per guardare ciò che ci circonda e i meravigliosi scenari che rischiamo di perderci. E perché no…è giusto dare importanza anche agli scenari presenti nelle varie serie animate a cui siamo più affezionati. Ne riconoscete qualcuno?


Secondo amv
 


Se siamo partiti in sordina, come sempre, non è possibile proseguire il nostro tour musicale senza avere il solito twist cazzuto e battagliero! E poi, diciamocelo…”In the end” è un grande classico! Ci hanno fatto i migliori amv con quella base musicale! In questo caso, per essere una cover…l’ho trovata davvero una bomba! (e sì, non sono fan delle cover…tanta roba davvero. Per fortuna, esistono le eccezioni).


Terzo amv
 


Cosa succede quando Toga di My hero academia diventa un vampiro e gira per la notte alla ricerca di sengue? Esattamente questo ahahaha Nasce l’anime “Call of the night” ahahah no scherzi a parte! Fra le serie di questa stagione, l’ho trovata una delle poche interessanti quindi…meritava un suo spazio e di essere citata a questo giro.


Quarto amv
 


Penultimo video che riprende le atmosfere citate nella prima scelta di questo mese. Ammetto: un filino tristina e nostalgica ma…queste note ci accompagnano di tanto in tanto nella nostra vita quindi…
La musica, l’animazione…trovo che ci aiutino ad attenuare certe sensazioni…<3


Quinto amv
 


E tra “vecchia e nuova animazione” salutiamo questa top 5 di luglio con questo super amv crossover! E si, non sarà propriamente la solita scelta “baka” del mese ma…ci stava! Un video molto colorato, una bella alternanza di scene nel montaggio (tanto per citarne una: code gess e magical index a seguire! Un bel parallelismo inaspettato), una base musicale dal sapore estivo tutta da ballare!

Ed ora tutti a fare un bel tuffo in mare e ci rivediamo ad agosto!!!! A prestissimo minna!!
Mitsuki