Lo staff di Saint Seiya: Knights of the Zodiac, film live-action tratto dal manga Saint Seiya di Masami Kurumada, ha rivelato durante il Comi-Con di San Diego che il film uscirà nel 2023.
 
Quando un'energia mistica conosciuta come "cosmo" si risveglia in Seiya, un orfano di strada, quest'ultimo intraprende un viaggio per conquistare l'antica armatura greca di Pegaso per difendere il destino di Sienna, una ragazza in cui si stanno risvegliando poteri divini, e la cui incolumità è minacciata da un assassino assunto per ucciderla.
Mentore di Seiya è Alman Kiddo, un uomo che lo ha reclutato nell'ordine dei Cavalieri, che ha fondato quando ha scoperto la dea reincarnata.
 
Saint Seiya Live Action

Durante l'evento, sono state mostrate alcune riprese del film, oltre a dei filmati dietro le quinte.

Sul sito web Variety è stata pubblicata anche un’intervista al produttore della Toei Animation, Yoshi Ikezawa, il quale ha detto che la Toei sta considerando di girare sei film per questo franchise, e che si sta già parlando dei sequel. Ikezawa ha anche parlato del lungo percorso necessario per produrre un adattamento live-action del manga.

Il cast previsto è composto da:

Mackenyu Arata.
Madison Iseman;
Sean Bean;
Famke Janssen;
Nick Stahl;
Diego Tinoco;
Mark Dacascos.
 
Saint Seiya Live Action cast

L'animatore polacco e creatore di effetti speciali Tomasz Baginski dirigerà il film per Toei insieme a Sony Pictures. Andy Cheng è il coordinatore degli stunt e dei combattimenti. Josh Campbell e Matt Stuecken sono gli autori della sceneggiatura.

Kurumada ha pubblicato il manga Saint Seiya a partire dal 1986 fino al 1990. Quest’opera ha ispirato numerosi anime, film di animazione e spin-off manga. In Italia la serie originale è edita da Star Comics, la quale ha dato poco annunciato una nuova edizione.


Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork