Kadokawa ha diffuso un nuovo trailer per The Eminence in Shadow, trasposizione animata della light novel scritta da Daisuke Aizawa e illustrata da Tōzai. Il video ci mostra i personaggi Delta, Epsilon, Zeta ed Eta, appartenenti alla squadra d'élite Seven Shades dell'organizzazione Shadow Garden. L'anime verrà trasmesso a partire da ottobre.
 
 
Gli uomini che vivono nell'ombra sono quelle persone che passano inosservate, come persone ordinarie, ma in realtà detengono il potere da dietro le quinte. Questo è ciò a cui aspira Shido, e per raggiungere il suo obiettivo vive una vita insignificante di giorno, mentre di notte si allena duramente preparandosi alla sua ascesa al potere. Finalmente riesce a raggiungere il suo obiettivo quando, dopo un fatale incidente, si risveglia in un mondo misterioso e si ritrova a capo di un'organizzazione segreta che combatte i demoni rimanendo nell'oscurità!

A interpretare le quattro agenti scelte vi sono:
Aizawa ha iniziato a serializzare la storia sul sito web Shōsetsuka ni Narō nel maggio 2018, mentre Kadokawa ha pubblicato i volumi a partire da novembre 2018. Anri Sakano ha realizzato l'adattamento manga che è stato pubblicato sulla rivista Comp Ace di Kadokawa nel dicembre 2018. Seta U ha lavorato al manga spin-off intitolato Kage no Jitsuryokusha ni Naritakute! Shadow Gaidenpubblicato sulla rivista Comp Ace nel luglio 2019.

In Italia il manga principale è pubblicato dall'editore Magic Press, che ha fatto uscire il 30 giugno il secondo volume.
 

Il sito ufficiale di Kaiketsu Zorori: Lalala♪ Star Tanjō, il nuovo film basato sulla serie di libri per bambini Kaiketsu Zorori di Yutaka Hara, ha pubblicato una nuova key visual e un trailer che ci mostra la protagonista del film, un personaggio inedito nel franchise. Le proiezioni della pellicola inizieranno il 9 dicembre.
 

 
Kaiketsu Zorori: Lalala♪ Star Tanjō

Erika Ikuta (Sakura Miharutaki da Kakegurui Twin) si aggiunge al cast dell'anime interpretando Hipopo, una giovane ragazza desiderosa di diventare una star, ma che riscontra alcuni problemi nel cantare.
 
Erika Ikuta - Hipopo
 

Il sito ufficale di Tatami Time Machine Blues, adattamento anime della novel di Tomihiko Morimi, ha reso disponibili un nuovo trailer e una key visual. Nel video possiamo sentire la canzone "Demachiyanagi Parallel Universe" del gruppo Asian Kung-Fu Generation. La serie debutterà in Giappone il prossimo 14 settembre.
 
 
Tatami Time Machine Blues
 
Durante un certo giorno d'estate, il combina guai Ozu bagna il telecomando del condizionatore dell'appartamento del protagonista, guastandolo. Gli studenti iniziano a riflettere su come spendere i restanti giorni d'estate e decidono di organizzarsi con Akashi. Tuttavia, i loro piani vengono scombinati dalla comparsa di un certo mal vestito studente, arrivato da 25 anni nel futuro attraverso una macchina del tempo. E così, il protagonista si ritrova a viaggiare nel tempo per provare a recuperare il telecomando prima che esso venga danneggiato.

La serie si pone come uno spin off di The Tatami Galaxy, nota serie anime anch'essa tratta da un romanzo scritto da Tomihiko Morimi e illustrato da Makoto Ueda. In Italia la serie anime è stata distribuita sul portale VVVVID nel 2015, con l'adattamento di Dynit
 

Il sito ufficiale di Reborn to Master the Blade: From Hero-King to Extraordinary Squire, serie anime tratta dalla light novel scritta da Hayaken e illustrata da Nagu, ha diffuso un nuovo trailer e ha comunicato due aggiunte al cast dell'anime, che debutterà a gennaio 2023.
 

Tra i nuovi membri del cast troviamo Tomori Kusunoki (Romin Kirishima da Yu-Gi-Oh! Sevens) nei panni di Leone Olfa, e Wakana Kuramochi (Lilia Kudelfeyt da Kinsō no Vermeil) a dare la voce a Liselotte Arcia.
 
Leone e Liselotte
 
Re Inglis, che ha vissuto per la sua nazione e il suo popolo, spera che nella sua prossima vita possa affinare ulteriormente le sue tecniche di cavaliere. Il desiderio viene ascoltato da una divinità, che lo fa reincarnare nel futuro, ma nei panni di una graziosa ragazza! Per di più, nonostante provenga da una stirpe di cavalieri, all'età di sei anni è stata dichiarata incapace di divenire cavaliere!

Prima di questa serie, l'opera di Hayaken ha ricevuto un breve adattamento di due soli episodi animati nel novembre 2020. Inoltre dalla light novel è stato tratto anche un manga a opera di Moto Kuromura, attualmente in corso di serializzazione in Giappone. 

La serie sarà diretta da Naoyuki Kuzuya per lo Studio CometMitsutaka Hirota (Rent a GirlfriendEdens Zero) si occuperà della sceneggiatura. Maki FukuiTomoko Miyakawa e Rion Matsuda collaboreranno con Reiichirō Ōfuji per il character design. Questi ultimi tre saranno anche direttori delle animazioni, coadiuvati da Masayuki NomotoKenta Higashiohji comporrà le musiche, Fumiyuki Go sarà il direttore del suono e Emi Takanashi si occuperà degli effetti sonori.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV