Anche questo mese scopriamo cosa ci attende sui servizi streaming di Netflix, Amazon Prime e Disney+.
 
Netflix

Kakegurui Twin (4 agosto)
 
Prequel e spin-off di Kakegurui ambientato un anno prima della serie principale e con protagonista Mary Saotome.
Un anno prima che Yumeko si trasferisse all'Accademia Hyakkaou, Mary ha superato gli esami di ammissione in una nuova scuola. Quest'istituto ha però una pazza regola detta "Battesimo del Gioco d'azzardo". La ragazza si ritrova in coppia con Yumeko come sua "gemella" e insieme a lei inizia la sua folle vita scolastica.
 

Robo-Fratelli Super Giganti (4 agosto)
 
Quando smettono di litigare la battaglia ha inizio! I fratelli robot Shiny e Thunder e la loro inventrice devono difendere la Terra dell'attacco dei mostri spaziali.

Il destino delle Tartarughe Ninja: Il film (5 agosto)
 
Le Tartarughe Ninja tornano all'azione con le loro bravate adolescenziali in questa avventura comica che alza la posta in gioco come mai prima d'ora.

Pets 2 - Vita da animali (8 agosto)
 
Sequel del celebre film del 2016. Anche in questo nuovo capitolo, non appena gli esseri umani lasciano le proprie case per andare al lavoro o, nel caso dei più piccoli, a scuola, i loro amici animali possono finalmente godersi la vita in libertà e il protagonista, il cane Max, sa bene come fare per divertirsi.

DOTA: Dragon's Blood - terzo libro (11 agosto)
 
La storia segue le avventure di Davion, un Cavaliere del Drago, che caccia e uccide i draghi per rendere il mondo un posto migliore. Un giorno l'incontro con la principessa Mirana e successivamente quello con un anziano drago sconvolgeranno la vita di Davion che si ritroverà coinvolto in una serie di eventi molto più grandi di lui, con tra le mani poteri inimmaginabili.
 

Barbie - Il segreto delle fate (16 agosto)
 
Barbie deve correre in aiuto di Ken che è stato rapito dalla regina delle fate, che si è innamorata di lui e vuole tenerlo prigioniero attraverso una pozione magica.

Barbie - Squadra speciale (16 agosto)
 
Barbie e due sue amiche sono delle ginnaste che possiedono eccezionali doti atletiche, grazie alle quali vengono reclutate da un'agenzia investigativa segreta.

He-Man and the Masters of the Universe - terza stagione (18 agosto)
 
Il forte adolescente Adam e un'eroica squadra di disadattati svelano i leggendari poteri di Grayskull e scoprono il loro destino: difendere Eternia dal malvagio Skeletor.

Angry Birds Summer Madness - terza stagione (25 agosto)
 
Serie animata basata sul noto brand "Angry Birds". Conta un totale di 40 episodi di cui 16 nella prima stagione (rilasciati il 28 gennaio) e 24 nella seconda (24 giugno).
I protagonisti sono Red, Chuck, Bomb e Stella e il loro consigliere, Mighty Eagle, con i maiali nel ruolo dei campeggiatori rivali. Le vicende si concentrano sulle versioni adolescenti dei vari personaggi. Ogni gruppo di amici si sfida nelle varie attività del campo come gli scivoli d'acqua, basket, paintball, dodgeball e altro...
 

Amazon Prime Video

Sing (1° agosto)
 
Per salvare il suo teatro dal fallimento, il koala Buster Moon indice una gara di talenti canori per racimolare abbastanza soldi per salvare il suo stabile. All'appello rispondono vari personaggi che per un motivo o per l'altro desiderano dare il meglio di sé nella competizione canora, con alle spalle la loro vita privata: la maialina Rosita madre stressata di 25 figli; Meena, un'elefantessa adolescente che ama cantare ma è terrorizzata dal palco; Johnny, un gorilla di montagna adolescente il cui padre è a capo di una banda di rapinatori, e che vuole diventare un cantante; Ash, un'istrice femmina che vuole formare una band con il suo fidanzato; e infine Mike, un topo bianco dagli atteggiamenti di Frank Sinatra.

Kung Fu Panda 3 (17 agosto)
 
Nel mistico Regno degli Spiriti, Oogway viene attaccato e sconfitto da Kai, suo vecchio nemico, che ruba il suo Chi e lo tramuta in un piccolo amuleto di giada. Tuttavia, prima di soccombere Oogway avverte Kai che il suo destino è quello di essere sconfitto dal Guerriero Dragone. Kai incurante dei suoi avvertimenti accetta la sfida e utilizza il Chi sottratto ad Oogway per tornare nel Mondo dei Mortali per distruggere tutto ciò che Oogway ha creato e cancellarne il ricordo (come Oogway aveva fatto con lui). Nel frattempo nel Regno dei Mortali, Shifu annuncia a Po e ai Cinque Cicloni il suo ritiro dalla carica di maestro e passa il ruolo di insegnante del Palazzo di Giada a Po. Po non si sente ancora pronto per tale incarico e infatti i suoi tentativi di addestrare i Cinque Cicloni finiscono disastrosamente. Demoralizzato dal suo fallimento Po chiede aiuto a Shifu, confidandogli che non vuole prendersi la responsabilità di diventare un maestro in quanto a lui basta essere quello che già è, ma...

Getter Robo Arc (25 agosto)
 
La storia è incentrata sul conflitto contro il Paese di Andromeda, il nuovo nemico dell'umanità che cerca di distruggere la fonte dei raggi getter, i quali hanno devastato la sua civiltà. La speranza è riposta sul robot Getter Robo Ark, ma l'apparizione di un altro misterioso Robot Getter, pilotato dal figlio di Ryoma Nagare, complica non poco la situazione e il conflitto in corso.

Haikyu!! L'asso del Volley - To the Top - quarta stagione (31 agosto)
 
Tobio Kageyama viene selezionato per nazionale giovanile e viene invitato ai primi allenamenti a Tokyo. Mentre Kei Tsukishima viene invitato a un ritiro a cui partecipano i migliori giocatori della prefettura. Shōyō Hinata è invidioso e fa una delle sue…
 
Haikyuu!! To The Top


Disney+

Lightyear - La vera storia di Buzz (3 agosto)
 
Buzz Lightyear si imbarca in un'avventura intergalattica con un gruppo di reclute ambiziose e il suo aiutante robot.
 
Lightyear - La vera storia di Buzz

LEGO Star Wars Summer Vacation (5 agosto)



Fonti consultate:
Serial Things (I, II)
Disney+ (Twitter)