Con la stagione estiva in pieno svolgimento, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
parade kanna


 
Black Night Parade - commedia, soprannaturale, dark - film (23 dicembre 2022)

Teaser Trailer
 
 
La storia racconta le vicende di Miharu, un ragazzo impiegato part-time come commesso di un convenience store.
Nel trascorrere il giorno di Natale al lavoro come sempre, vessato dal superiore così come dai colleghi, Miharu finisce per fare un incontro quantomeno inaspettato: si tratta di un Babbo Natale vestito di nero, di quelli che fanno visita ai "bambini cattivi" consegnando loro doni poco graditi. Il giovane accetta l'invito del misterioso personaggio, ed inizia a lavorare per una ancor più misteriosa organizzazione. Il richiamo implicito del racconto è alle 'black companies', le società nipponiche che sfruttano fino all'eccesso i propri lavoratori.
 
Karada Sagashi - Re/Member - horror, scolastico, loop temporale, omicidi - film (autunno 2022)

Nel trailer udiamo la theme "Yukue Shirezu" (Posizione sconosciuta) di Ado, scritta da Sheena Ringo.

Full Trailer
 
La storia è incentrata su Asuka, una studentessa delle superiori, che un giorno assiste all'apparizione di una studentessa di nome Haruki, morta tempo prima, che le chiede di ritrovare il suo corpo. Asuka e i suoi amici iniziano così la ricerca degli otto pezzi del cadavere di Haruki sparsi all'interno della scuola. Nel mentre sono inseguiti da una misteriosa figura detta la "Persona Rossa" che li sta dando la caccia. L'obbiettivo della "Persona Rossa" è cacciare gli studenti che sono soli a scuola per ucciderli e disseminare i loro cadaveri, divisi in otto pezzi, all'interno del complesso scolastico. Se Asuka, ed i suoi amici, non riusciranno a trovare il corpo di Haruki il giorno continuerà a ripetersi in un loop in cui loro continueranno a morire, l'unica loro via di salvezza è quella di riuscire a uscire dai cancelli della scuola.


 
Violence Action - azione, crimine, drammatico, sicari - film (19 agosto 2022)

Il ruolo della protagonista della pellicola sarà interpretato dalla brava Kanna Hashimoto. Il film sarà scritto e diretto da Toichiro Ruto e distribuito da Sony Pictures.

Nella clip inedita assistiamo all'incontro di Kei con Terano, uomo della yakuza:
 
Kei e lo Yakuza
 
Collaboration video feat. Alexandros (Theme Song "Crush")
 
Kei Kikuno è una normale studentessa universitaria. Forse non proprio così normale, visto che lavora part-time come sicario! Se cercate la migliore in questo campo, Kay è la ragazza che fa per voi!


 
Narcosantos - azione, crimine, thriller - drama (estate 2022) - Netflix

Basato su una storia vera:
 
Teaser Trailer
Il drama racconta di un comune imprenditore che si unisce a una missione governativa segreta per catturare un narcoboss coreano che opera in Sud America.
 
Seoul Vibe - anni '80, drammatico, bassifondi - film (26 agosto 2022) - Netflix
 

Full Trailer
Nel 1988, la squadra di piloti del Sanggye Supreme Team inseguendo velocità, sogni e denaro, viene coinvolta nell'indagine sui fondi neri di una figura molto potente durante le Olimpiadi di Seoul.
 
From Siberia with Love (The Will From The Internment Camp) - drammatico, sentimentale, tratto da una storia vera, post-bellico - film (9 dicembre 2022)

Full Trailer
 
 
Si tratta della storia vera di Hatao Yamamoto, prigioniero di guerra internato in un campo di lavoro in Siberia dopo la conclusione del Secondo Conflitto Mondiale.
 
This child is evil - mistero, drammatico, thriller, familiare - film (1 settembre 2022)

Il bravo Sho Kataoka, già regista di Yellow ElephantTokyo Alien Bros e Noise, dirigerà gli attori Hiroshi Tamaki (Gokushufudo - lo yakuza casalingo), Ryusei Onishi (Rent-a-Girlfriend) e  in una pellicola sospesa tra mystery e drammatiche atmosfere thriller: 
 
Full Trailer
La piccola Hana è la figlia del responsabile di psicoterapia Shiro Kubo: assieme alla madre e alla sorella, è rimasta gravemente ferita alle gambe dopo un incidente d'auto che ha recato ustioni sul viso della sorella e ridotto la madre in stato vegetativo.
Il liceale Jun Yotsui cerca di indagare sulle cause della perdita di memoria della madre di Hana; la ragazzina inizia a comunicare gradualmente con lui, ma quando Shiro fa ritorno a casa con la donna, dopo cinque anni di stato vegetativo, Hana si sente a disagio: "lei non è mia madre."
 
My Broken Mariko -drammatico, psicologico, vite al femminile - film (30 settembre 2022)

Giunge il trailer completo del film che adatta il manga omonimo di Waka Hirako, in Italia per J-Pop.
 
Full Trailer
Mariko e Tomoyo sono amiche sin dalla scuola media. Un giorno, Tomoyo, che ormai è una office lady, scopre che la sua vecchia amica si è suicidata. Rimasta scioccata dalla notizia, Tomoyo cerca di comprendere la ragione che si cela dietro questo gesto estremo, il motivo per cui la sua amica ha deciso di togliersi la vita...
 
Sen wa, Boku wo Egaku - drammatico, arte, slice-of-life - film (21 ottobre 2022)

Direttamente dal romanzo omonimo di Hiromasa Togami pubblicato in patria da Kodansha nel 2019, il regista Norihiro Koizumi (Chihayafuru, KanoUso Bugie d'Amore) dirigerà l'attore Ryusei Yokohama nell'omonima trasposizione per il cinema.
 
Full Trailer
 
 
Sousuke Aoyama, studente universitario, ha perso i suoi genitori in un incidente stradale e da allora non riesce ancora a superare il dolore per la loro morte.
Mentre svolge il suo lavoro part-time in una galleria espositiva, vede dei dipinti in stile Sumi-e, stile di pittura monocromatica a inchiostro e acqua che prevede l'utilizzo del solo inchiostro nero, e rimane affascinato da tali opere. Nelle vicinanze, il maestro di Sumi-e, Kozan Shinoda nota il fascino che tali opere hanno suscitato in Sousuke. Parlando col ragazzo il maestro suggerisce a quest'ultimo di diventare suo allievo per imparare a disegnare proprio i dipinti che tanto lo hanno affascinato.
 
 
Someday, always, forever - famiglia, convivenza, sentimentale - film (14 ottobre 2022)

I giovani Mahiro Takasugi e Nagisa Sekimizu saranno i protagonisti di una storia diretta dalla coppia di registi e sceneggiatori Shun'ichi Nagasaki e Kaori Mizushima:
 
Teaser Trailer
Toshihide lavora come medico presso una clinica situata vicino al mare. Un giorno il giovane incontra Ako, che di aspetto sembra proprio la donna dei suoi sogni.
Una serie di eventi fa sì che Ako si ritrovi a vivere nella casa di Toshihide e della sua famiglia: lui scopre che lei non è la donna ideale, mentre la convivenza con una famiglia così affiatata fa riprendere ad Ako la propria vera personalità, con un animo gentile ed onesto.


 
Takara-kun to Amagi-kun - scolastico, slice-of-life, boys' love, sentimentale - drama (18 agosto 2022)

Teaser Trailer con Opening by Sano Ibuki


 
Teaser Trailer con Ending by Yuma Nakayama
Shun Takara è un liceale piuttosto popolare nella propria classe; Taichi Amagi, invece, è un tipo che non si fa notare, ma viene apprezzato dalle persone. I due giovani scoprono di essere interessati l'un l'altro ed iniziano a frequentarsi in segreto; sarà difficile mantenerlo, tuttavia.


 
Nanoni, Chigira-kun ga amasugiru - scolastico, sentimentale - film (3 marzo 2023)

Teaser Trailer
 
Maaya Kisaragi è una ragazza di sedici anni. La sua prima dichiarazione d'amore è stata un completo fallimento e così ha giurato di non dichiararsi mai più a nessuno. Finché, un giorno, il popolare Chigira-kun, mentre svolgono insieme il turno in biblioteca, per curare la ferita causata da un amore non corrisposto, le propone di curare a vicenda i propri cuori spezzati. E così, col passare dei giorni, Maaya si ritrova a pensare sempre più a Chigira e a voler essergli ancora più vicina, nonostante sappia che il loro è un semplice espediente per trovare conforto. Che stia per nascere un nuovo amore?