Netflix ha di recente pubblicato un nuovo trailer dedicato a Cyberpunk: Edgerunners, nuovo anime dello studio Trigger che si basa sul videogioco Cyberpunk 2077 sviluppato da CD Projekt RED. Inoltre, è stata mostrata una nuova visual.
 
 
Storia indipendente di 10 episodi ambientata nello stesso universo di Cyberpunk 2077, videogioco open-world d'azione sviluppato da CD PROJEKT RED. Protagonista è uno "street kid" che cerca di sopravvivere in una città ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche corporee. Avendo tutto da perdere, sceglie di diventare un "edgerunner", ossia un mercenario fuorilegge anche noto come "cyberpunk".
 
Cyberpunk: Edgerunners

Il cast dei doppiatori giapponesi è composto da:
 
Hiroyuki Imaishi (Gurren LagannKill la KillPromare) dirige la serie insieme all'assistente alla regia Masahiko Otsuka (Gurren LagannPromare), al direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), ai character designer Yoh Yoshinari (Little Witch AcademiaBNA: Brand New Animal) e Yuto Kaneko (Little Witch Academia). La sceneggiatura è adattata da Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMANPromare) e da Masahiko Otsuka (Gurren LagannKill la KillPromare). La colonna sonora è composta da Akira Yamaoka (Silent Hill). La opening "This Fffire" è realizzata dal gruppo rock Franz Ferdinand.

Il videogioco originale di Cyberpunk 2077 è stato rilasciato in tutto il mondo a novembre 2020 su PS4, Xbox One e PC, ed è compatibile anche con le console PS5 e Xbox Series X/S, le quali godono di upgrade a livello tecnico.


Fonte Consultata:
Anime News Network