Durante l'Anime Expo conclusosi circa un mese fa, si è tenuto un panel dedicato a Jujutsu Kaisen in cui hanno preso parte alcuni membri dello staff dell'anime. Per l'occasione erano presenti Manabu Ohtsuka (CEO di MAPPA), Hiroshi Seko (sceneggiatore) e Hiroaki Matsutani (produttore), che hanno risposto ad alcune curiosità e domande sul dietro le quinte della serie.
 
Jujutsu Kaisen: intervista allo staff dell'anime

Alla domanda in merito a come sia veramente adattare un manga in un anime è intervenuto Seko che ha dichiarato: "Nei manga, sono i disegni e il testo sulla pagina a trasmettere la storia. Quando si adatta un'opera in un anime bisogna considerare l'intera esperienza: non c'è solo arte e testo, ma anche musica e video. Dobbiamo quindi pensare a come adattare al meglio le parole e i dialoghi del manga per essere compresi anche nell'anime".

Matsutani è intervenuto invece su come creare un anime che possa essere comMercializzato bene: "Facciamo da ponte tra il creatore della serie, Gege Akutami, e i fan. Se riusciamo a farlo con successo, penso che possa uscire un buon prodotto", mentre Ohtsuka si è espresso in merito all'aspettative che ruotavano attorno all'uscita dell'anime di Jujutsu Kaisen: "Guardando anche a quello che era successo con Demon Slayer, sapevamo di avere un enorme potenziale tra le mani con Jujutsu Kaisen, ma sebbene avessimo un certo livello di aspettativa, non miravamo specificamente al boom assoluto. È diventato così popolare da solo".

Anche se non ha potuto esserci di persona, il regista Seong Ho Park ha voluto lasciare un videomessaggio per tutti i fan presenti per l'occasione, ringraziandoli per il supporto dato sia alla serie che al film Jujutsu Kaisen 0. "Siamo tutti fratelli!", ha esclamato, augurandosi grande sostegno e appoggio da parte loro anche per la seconda stagione dell'anime.

Riguardo a Jujutsu Kaisen 0, Ohtsuka ha ammesso di essere rimasto sorpreso dalle vendite al botteghino, sia in Giappone che negli Stati Uniti, mentre Matsutani ha voluto ricordare di quanto sia popolare Tōdō all'estero: "Non per dire che Tōdō non sia popolare in Giappone, ma perché a livello internazionale sembra avere la stessa popolarità di Gojo".

Per quanto volesse, Ohtsuka non ha potuto spoilerare nulla di nuovo sull'anime, ma sia Seko che Matsutani hanno voluto comunque sottolineare di come lo staff sia duramente al lavoro per portare presto la nuova stagione.

Alla fine del panel, ciascuno degli ospiti ha rivelato il proprio personaggio preferito della serie. Ohtsuka ha ammesso di non averci mai pensato veramente, ma ha optato comunque per Toge; la preferita di Seko è Megumi Fushiguro, mentre Matsutani ha risposto Nanami.


Fonte Consultata:
Anime News Network