Il sito ufficiale di TONIKAWA: Over the Moon for You ha rivelato nei giorni scorsi che la messa in onda dello speciale episodio intitolato "Seifuku" ("Uniforme"), prevista durante l'estate, è stata posticipata in autunno. È stata inoltre svelata una nuova key visual:
 
TONIKAWA: Over the Moon for You, episodio speciale

L'episodio speciale sarà disponibile su Crunchyroll ed è stato trasmesso eccezionalmente durante il Crunchyroll Expo 2022 appena trascorso. 

Per ulteriori informazioni potete consultare questa news precedente.

L'anime è tratto dall'omonimo manga di Kenjiro Hata e la prima stagione è andata in onda nell'autunno del 2020 su Crunchyroll, insieme all'episodio OVA uscito successivamente. Ricordiamo che è già stata annunciata una seconda stagione, anche se non è ancora stata rivelata la data di trasmissione ufficiale, e che il manga è stato annunciato per l'Italia da Goen.

 


Il regista Maki Itō (in precedenza Pierre Itō) ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo anime originale intitolato Spaceman X ~Sugoi Uchū Daibōken~, la cui uscita nelle sale è prevista per il 2023.
 
Spaceman X ~Sugoi Uchū Daibōken~
 
Il film è ambientato a "Space Nagoya" ed è incentrato su un mecha otaku dalla testa calda chiamato "Spaceman X". Per ripristinare il corpo fisico della sua ragazza Patricia, Spaceman X partecipa a delle gare spaziali utilizzando "Mobile Wheels", ossia robot giganti costruiti con sembianze di insetti.

I personaggi sono:

Spaceman X, un ventiquattrenne ex meccanico, raccoglitore di rifiuti e pilota di Mobile Wheel. La sua ragazza Patricia ha perso il corpo in un incidente quando avevano 14 anni.
 
Spaceman X ~Sugoi Uchū Daibōken~

Patricia, la ragazza di Spaceman X. Non ha un corpo, ma la sua personalità è conservata in un dispositivo intelligente. È in grado di pilotare una macchina collegandosi alla sua intelligenza artificiale.
 
Spaceman X ~Sugoi Uchū Daibōken~

Jennifer, una vedova di 32 anni. Corre con la macchina che suo marito usava quando era ancora in vita.
 
Spaceman X ~Sugoi Uchū Daibōken~

L'anime è pensato come la prima parte di un più ampio progetto.

 


L'editore TO Books ha annunciato l'adattamento animato di Okashi na Tensei: Saikyō Patishie Isekai Kōrin (Sweet Reincarnation), tratto dalla light novel di Nozomu Koryu.
 
Okashi na Tensei: Saikyō Pâtissier Isekai Kōrin
 
Pastry è un pasticciere provetto reincarnatosi nel corpo di un giovane di una povera casa nobiliare di provincia. Destinato a governare quel territorio, lotta fra mille difficoltà cercando di far sorridere le persone con i suoi dolci e al contempo creare una terra fiorente di felicità.

La light novel ha debuttato nel 2015 sul sito Shōsetsu ni Narō e conta al momento 21 volumi pubblicati. Un adattamento manga della serie è iniziato nel 2017 ed è tuttora in corso.

 


Il sito ufficiale degli anime Boku ga Aishita Subete no Kimi e Kimi o Aishita Hitori no Boku e, tratti dai romanzi di Yomoji Otono, ha pubblicato due nuovi trailer per entrambi i film. Nei video è possibile ascoltare le theme song dei due lungometraggi, rispettivamente "Kumo o Kō" di Keina Suda e "Shion" dei Saucy Dog. I due film usciranno contemporaneamente il 7 ottobre.

Nei trailer viene inoltre svelato che Takashi Ohmama (Dances with the Dragons, Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury) comporrà la colonna sonora di entrambi i film.
 
 
Koyomi Takasaki è un ragazzo che vive con sua madre dopo il divorzio dei suoi genitori. Nella sua nuova scuola di preparazione al college tenta di fare amicizia con gli altri, ma la sua timidezza e la pesante competizione studentesca gli impediscono di socializzare. Un giorno, la sua compagna di classe Kazune Takigawa gli si avvicina e gli dice che in realtà viene dalla World Line 85, dove lei e Koyomi sono amanti...
 
 
Hidaka Koyomi è un ragazzo che vive con suo padre dopo il divorzio dei suoi genitori. Un giorno incontra una ragazza di nome Shiori Sato nel laboratorio di ricerca di suo padre e iniziano una relazione sentimentale. Tutto cambia quando i loro genitori decidono di sposarsi e decidono di trasferirsi in un mondo parallelo dove non sono fratellastri...

Otono ha pubblicato i due romanzi (III) di fantascienza lo stesso giorno, il 23 giugno 2016. Sono lavori che si completano a vicenda, ma possono essere letti in qualsiasi ordine.

Per conoscere lo staff potete consultare questa news precedente.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, IIIII, IV