Il prossimo mese di ottobre le televisioni giapponesi ritrasmetteranno la trilogia anime di Berserk - L'epoca d'oro per ricordare l'eredità lasciata da Kentaro Miura e la sua opera. Il trailer di annuncio di questa Memorial Edition era stato presentato lo scorso giugno, mentre adesso sono state rivelate nuove informazioni riguardanti il ritorno in TV dell'adattamento realizzato da Studio 4°C. Oltre ad una nuova visual, è stata confermata la presenza di scene extra aggiuntive, nuove tracce musicali e una ending intitolata "Wish", cantata da Mika Nakashima (DARLING in the FRANXX).
 
 
Berserk è la storia di Gatsu, un trovatello che viene allevato da un condottiero di ventura. iniziato alle arti militari già a 6 anni diviene ben presto un guerriero molto forte che, nonostante proposte di carriera molto “allettanti” che lo porterebbero a non vivere più il terrore della morte, sogno di ogni poveretto che disgraziatamente si guadagna da vivere come mercenario, decide di vagare di battaglia in battaglia. Si unisce ad un gruppo mercenario capitanato da un ragazzo di non nobili origini, Grifis, che lo sconfigge in duello conquistando così la sua vita (“tu mi appartieni, deciderò io quando morirai”)...
 
Berserk - L'epoca d'oro

La trilogia di Berserk - L'epoca d'oro è stata proiettata per la prima volta nei cinema giapponesi fra il 2012 e il 2013, mentre in Italia i film sono stati licenziati da Yamato Video. Ricordiamo inoltre che il manga di Berserk ha ripreso la sua serializzazione sotto la guida di Kouji Mori, che insieme allo Studio Gaga si impegnerà a portare a termine l'opera dello scomparso Miura. Un'edizione speciale del numero 41 del manga verrà pubblicata in Italia da Planet Manga a dicembre.


Fonte Consultata:
Crucnhyroll