Sul canale YouTube ufficiale dei Pokémon è stato pubblicato un trailer per i 4 episodi speciali dell’anime Esplorazioni Pokémon, chiamati Pokémon: Cronache di Arceus. Per chi avrà l'opportunità gli episodi saranno trasmess live il 19 agosto durante il Pokémon World Championships che si terrà a Londra. Altrimenti, lo speciale sarà disponibile su Netflix dal 23 settembre in tutto il mondo.
 

Come nel gioco Leggende Pokémon: Arceus, la serie esplorerà le relazioni tra il creatore dei Pokémon e la terra su cui regna, e anche come alcuni cattivi tentano di usare i poteri di Arceus per loro stessi.

Il gioco Leggende Pokémon: Arceus, è già disponibile in tutto il mondo dal 28 gennaio, ha ricevuto una serie anime di 3 episodi, ambientati nella regione Hisui, chiamata Pokémon: Hisuian Snow, prodotti dallo studio Wit.

In Italia sono disponibili su Netflix 48 episodi della serie, andata in onda la prima volta nell’agosto 2020 su K2. La nuova stagione, chiamata Pokémon: Serie Esplorazioni Super, é stata annuncia l’11 maggio 2022 sul sito ufficiale italiano e andrà in onda su K2 entro la fine dell’anno.

Fonte consultata:
Anime News Network