Yoshiyuki Tomino non è mai banale, nemmeno quando parla dei suoi piani per il futuro.  Il quinto film di Gundam: G no Reconguista chiude questo importante filotto di opere e ha appena debuttato in Giappone, più precisamente lo scorso 5 agosto. Il celebre regista è stato presente in un evento aperto al pubblico e ha parlato, un po’ a sorpresa, di queli che sono i suoi piani per il futuro: “la cosa che più desidero è fare un viaggio attorno al mondo”.
 
gundam reconguista


Sfortunatamente avendo 80 anni e qualche problema di salute è conscio che al momento non è pronto per un qualcosa di simile, aggiungendo che è molto dispiaciuto di non aver ancora potuto visitare la foresta Amazzonica e lo scudo della Guaiana, ammettendo che è stato un errore creare G-Reco senza considerare l’atmosfera di certi ambienti: “coloro che creano qualcosa devono viaggiare attorno al mondo, non ci perdi nulla a visitare il mondo”.

Come avevamo detto in questa news precedente, già l'anno scorso il regista aveva parlato del suo ritiro (all'epoca, entro tre anni) anche a causa di una stenosi del canale spinale, ovvero un restringimento degli spazi all'interno della colonna vertebrale che causando pressione sui nervi provoca dolore e intorpidimento nella parte posteriore del corpo e nelle gambe, rendendo difficile muoversi liberamente. Sembra sia piuttosto chiaro che quando parla di problemi di salute che gli impediscono di viaggiare il mondo parli proprio di questo.


Fonte Consultata:
Anime News Network