Il sito ufficiale dello studio TROYCA e DMM Pictures ha pubblicato un nuovo trailer dedicato alla serie anime originale Shinobi no Ittoki, che andrà in onda su Crunchyroll a partire dal 4 ottobre. All'interno del video è possibile ascoltare un'anteprima della opening "Oboetate" realizzata da hockrockb.
 
 
Ittoki Sakuraba è un ragazzo all'apparenza estremamente ordinario, ma che un giorno scopre di essere il 19esimo erede dei ninja Iga, rimanendo, suo malgrado, presto invischiato nella guerra tra i ninja Iga e i Kōga.

Shu Watanabe (regista degli episodi di Re:CREATORS) dirige l'anime, Minato Takano si occupa della sceneggiatura, il character design e la direzione delle animazioni sono in mano a Isamu Suzuki (Bloom Into You) e la musica è composta da TOMISIRO (Macross Δ).
 

Ad ottobre ci sarà anche il debutto di Cool Doji Danshi, adattamento animato del manga di Kokone Nata. Qui sotto trovate tre nuovi trailer dedicati ai personaggi.
 
 
 
 
I protagonisti di questo manga sono bei ragazzi, cool ma un po' difficili da avvicinare. Tuttavia... sono goffi! E, siccome sono goffi, è molto facile immedesimarsi in loro e trovarli adorabili.
Una commedia slice of life su dei ragazzi che riescono a essere cool nonostante la loro goffaggine.

Chiaki Kon (Junjo Romantica) è il regista presso lo Studio PierrotMakoto Uezu (Assassination Classroom) si occupa della sceneggiatura, Eri Taguchi (I figli del mare) del character design e della direzione generale delle animazioni e Masato Nakayama (B-PROJECT) delle musiche.
 

Sempre durante la stagione autunnale avremo il ritorno dell'anime di Muv-Luv Alternative, che riprenderà con la seconda stagione in partenza il 5 ottobre.
 
 
Sono passati tre anni dal tragico esodo dell'umanità e Takeru si risveglia convinto che tutto sia stato un sogno. Suo malgrado si ritrova di nuovo imprigionato nella realtà parallela e ancora una volta è costretto a rivivere gli eventi di cui è già stato protagonista. Riuscirà questa volta a salvare l'umanità?

Tutto il cast e lo staff che ha lavorato in precedenza alla prima stagione farà il suo ritorno. Ricordiamo che l'anime, andato in onda su Crunchyroll, è un adattamento del secondo videogioco del franchise di Muv-Luv.
 

Infine, abbiamo altri tre nuovi trailer dedicati a Uchi no Shishou wa Shippo ga nai, nuovo anime in partenza (indovinate un po') la prossima stagionale autunnale.
 
 
 
 
Giappone, epoca Taishō (1912-1926). Mameda è una tanuki mutaforma che sogna di diventare un'umana. Cercando goffamente di sembrarne uno si dirige verso Osaka... ma viene immediatamente scoperta da una bellissima ragazza che le dice "torna da dove sei venuta!". Quella donna si chiama Bunko, anche lei è una creatura sovrannaturale che si è trasformata in una rakugo-ka. Mameda implora Bunko per farla diventare una sua apprendista e insegnarle come si diventa umani.

La serie è tratta dall'omonimo manga seinen scritto e disegnato da TNSKHideyo Yamamoto (Cells at Work Black) dirige l’anime presso LIDEN FILMSTouko Machida (Lucky Star) supervisiona la sceneggiatura della serie, oltre che scriverla insieme a Kei ShimobayashiAya Satsuki Yūho TogashiRyō Yamauchi (Kabaneri) supervisiona le animazioni e cura il character design. Il primo episodio debutterà il 30 settembre.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II, III, IV, V
Crunchyroll I, II, III