Kyoto Animation ha rilasciato un trailer per la seconda stagione di Tsurune, la quale sarà intitolata Tsurune: Tsunagari no Issha. L'anime debutterà a gennaio 2023.

 
 
Sin da bambino Minato Narumiya è affascinato dal kyūdō, il tiro con l'arco tradizionale giapponese, precisamente da quando la sua defunta madre l'ha portato a vedere una gara. Durante l'incontro, il piccolo Minato è rimasto rapito dallo "tsurune", il suono dello scocco, incominciando a desiderare di riuscire a produrlo lui stesso. Così, alle scuole medie, diviene una grande promessa di quest'arte marziale. Tuttavia, un giorno qualcosa si rompe e Minato non riesce più a cogliere il fino ad allora sempre centrato bersaglio. Sconfortato, abbandona la disciplina finché, arrivato al liceo, si riavvicina al club di tiro con l'arco con alcuni nuovi compagni e alcuni vecchi amici d'infanzia, puntando al torneo della prefettura, anche grazie alla guida di un nuovo giovane maestro.

 
Tsurune 2 visual


Jun Fukuyama si unisce al cast dell'anime nel ruolo di Eisuke Nikaidō. I membri del cast di ritorno includono Yūto Uemura nel ruolo di Minato Narumiya e Kensho Ono nel ruolo di Shū Fujiwara. Takuya Yamamura ritorna a dirigere l'anime dalla prima stagione.

La prima stagione ha debuttato in Giappone nell'ottobre 2018. Sentai Filmworks ha concesso in licenza l'anime per la trasmissione in streaming su Crunchyroll. È stata poi rilasciata l'edizione home video dell'anime nel gennaio 2020 con un 14º episodio inedito.

Il film di Tsurune ha invece debuttato nei cinema in Giappone il 19 agosto scorso. Takuya Yamamura ha diretto il film presso Kyoto Animation scrivendo anche la sceneggiatura con la supervisione di Michiko Yokote. Miku Kadowaki ha fatto il suo ritorno come character designer, mentre Masaru Yokoyama (Bugie d'Aprile) ha sostituito Harumi Fuki come compositore.

L'anime è basato sull'omonimo romanzo di Kotoko Ayano.



Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork