Oggi abbiamo il piacere di potervi mostrare l'unboxing completo del Blu-ray di Shin Jeeg Robot d'Acciaio.

Il cofanetto, disponibile dal 24 agosto anche in versione DVD, è stato prodotto da Yamato Video e distribuito da Eagle Pictures.
 
Alternate retelling della serie originale prodotta da Toei Animation a metà degli anni Settanta, Shin Jeeg si apre a cinquant’anni dallo scontro decisivo tra Jeeg robot d’acciaio (Kotetsu Jeeg) e la perfida Himika, regina del regno Jamatai, che mira alla conquista della Terra. Grazie all’eroico sacrificio di Hiroshi Shiba, Himika viene imprigionata con i suoi guerrieri all’interno di una barriera spazio-temporale che però isola anche tutta la regione del Kyushu dal resto del Giappone, circondandola con una nera coltre di nubi impenetrabili... Ora, per affrontare la minaccia degli haniwa genjin, lo scapestrato diciassettenne Kenji Kusanagi dovrà infilare i guanti con l'emblema del fulmine e inforcare Raikoba, la poderosa motocicletta creata dai suoi genitori e dal professor Shiba che si trasforma nella testa dello Shin Jeeg, il dio d'acciaio!
 
 
Shin Jeeg

La celebre serie di Go Nagai viene riproposta in una nuova versione aggiornata e modernizzata. Dato che la precedente edizione home video risultava fuori catalogo da molto tempo, Yamato Video ha deciso di riproporre la serie in un nuovo formato, ovviamente in linea a livello di grafiche e materiali con le precedenti serie di Jeeg Robot. Vanta persino nuove illustrazioni di copertina!
 
Shin Jeeg

Come sempre, gli amaray hanno una copertina double face e reversibile, in modo tale da permettere a chi è in possesso del cofanetto di scegliere secondo il suo gradimento quali illustrazioni esporre esternamente.

All'interno è presente inoltre un corposo booklet, dentro al quale è possibile trovare le illustrazioni dei personaggi della serie, accompagnati in alcuni casi anche da focus sulle armi e le ambientazioni.
 
Shin Jeeg

Non è da meno nemmeno la versione italiana: Yamato Video ha dimostrato ancora una volta di scegliere le voci giuste per i personaggi giusti, confezionando così un ottimo doppiaggio. Qui di seguito trovate l'elenco completo del cast italiano:

Cast doppiaggio italiano:

Kenji Kusanagi: Massimo Triggiani
Tsubaki Tamashiro: Loretta Di Pisa
Kyo Misumi: Guido Di Naccio
Miwa Tamashiro: Emanuela Rossi
Professor Senjiro Shiba: Renato Cortesi
Miya Kusanagi: Valentina Mari
Regina Himika: Irene Di Valmo
Ikima: Edoardo Siravo
Mimashi: Diego Reggente
Amaso: Gianluca Tusco
Professor Dairi: Emilio Cappuccio
Ikuko Shiba: Daniela Cavallini
Hiroshi Shiba: Danilo Di Martino
Mayumi Shiba: Ginevra Sgamuffa
Mitsuko Yagyu: Vanina Marini
Monko Saotome: Roberta De Roberto
Tatsuko Mido: Mattea Serpelloni
 
Shin Jeeg
 
Yamato Video ha reso nuovamente disponibile una serie che da un po' di tempo ormai era scomparsa dagli scaffali. La nuova edizione di Shin Jeeg vanta un booklet ricco di illustrazioni, apprezzabili sia dai fan storici che da quelli più recenti. Inoltre, il doppiaggio italiano impreziosisce ulteriormente l'opera, che permetterà a tutti di seguire le nuove gesta di Jeeg Robot d'Acciaio.

Shin Jeeg Robot d'Acciaio è già disponibile negli store fisici e online in versione Blu-ray a 29,90 euro e Dvd a 24,90 euro.

In galleria trovate l'unboxing completo del cofanetto.