logo AnimeClick.it

Titolo originale
Kujibiki Unbalance
Titolo inglese
Kujibiki Unbalance
Titolo Kanji
くじびきアンバランス
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Commedia  Harem  Scolastico 
Anno
2004
Stagioni
Episodi
3
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
0,000    Calcolo della valutazione
Opinioni
 1  0  0 - 100,00% promosso
Immagini
22 (by Testu)
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 10 Completo, 0 Pausa, 0 Sospeso, 0 Da rivedere, 19 Da vedere - drop rate: 0,00%


Trama:
Trama

Chihiro è un ragazzo buono, orfano, basso, con gli occhiali e sta per entrare all' istituto superiore Rikkyouin dove lavora la sorella maggiore ubriacona insieme a cui vive . L'istituto ha come preside Ritsuko una sua coetanea e amica d'infanzia di origini tedesche, divenuta negli anni che non si sono visti da piagnora a distaccata Gestapo. Ritsuko non è fredda come vuol far credere, in ogni caso le vicende dei pochi episodi si concentrano sul gruppo di cui Chihiro farà parte e di come supereranno alcune prove. Infatti all'istituto Rikkuouin tutto viene deciso con un sorteggio e bisogna superare innumerevoli prove prive di attinenza con qualsiasi scuola normale. Il ragazzo potrà contare: sull'aiuto della capogruppo Tokino, una svampita esperta a livello mondiale (e feticista) dei funghi, su Izumi, un'abile giocatrice di Majong con agganci criminali e Komaki, una ragazza giudiziosa che si prende cura dei suoi tre fratellini e della sorellina più piccola. Con un gruppo tanto sballato e prove tanto assurde facile immaginare che se ne vedranno delle belle.

Giudizio by Testu

Kujibiki Unbalance è una commedia spin-off della serie Tv Genshiken, in cui era possibile vedere qualche accenno grazie ai protagonisti del club "Società per lo studio della moderna cultura visuale". Sinceramente non posso non chiedermi...."Ma che hanno fatto?". Già immaginavo che 3 OAV fossero un'eresia per raccontare bene una storia, ma quello che mi sono trovato di fronte e ben di peggio, praticamente 3 episodi poco legate tra loro di una serie TV di 26 puntate. Gli episodi rilasciati sono praticamente quelli che compariranno nella principale serie di Genshiken, e vi renderete presto conto che rigiravano sempre le stesse cose. In pratica vedrete: Il primo episodio, il ventunesimo (pieno di flashback) dove ci saranno le brevi avventure che i protagonisti hanno ipoteticamente avuto durante il salto temporale, ed infine la venticinquestima e penultima puntata. Avete capito bene, non avrete manco la soddisfazione di vederne la fine.... per quanto tra Chihiro e la ferrea Ritsuko non pare ci sia stato comunque un gigantesco passo avanti, dato che la loro confidenza è più o meno quella che ci si aspetterebbe da poco più di metà storia, ma non certo quasi alla fine. L'essermi ritrovato un prodotto così incompleto mi ha sinceramente fatto ridere, un pò come se mi avessero fregato del tempo. Questi OAV si sono rivelati alla fine molto più deboli tolti dalla serie "Genshiken" a causa di una trama bislacca e inverosimile che per quanto simpatica fatica a stare in piedi senza un dovuto approfondimento, Tra i vari difetti ho notato soprattutto la comparsa di personaggi importanti che dopo una breve apparizione non si rivedranno più, che di gente veramente adulta c'è nè pochissima, e che ha molti clichè tipo: l'essere amici d'infanzia, la presenza di una Samurai Girl ecc. Kujibiki tuttavia mi piace molto, ha uno stile sgargiante e leggermente sproporzionato che ne esalta la simpatia. Girano voci riguardanti una serie completa fatta quest'anno (2006), un remake di questi OAVdalle cui poche immegini disponibili si nota subito qualche profondo cambiamento stilistico sia per vestiti che per acconciature. Spero potremo vederla al più presto (sempre che non abbiano snaturato ma migliorato la storia e i protagonisti e sinceramente ho dubbi in proposito). Kujibiki per ora rimane un buon esperimento. VOTO 7

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0