Cyberpunk: Edgerunners è decisamente l'anime che al momento si trova sulla bocca di tutti, il quale è riuscito in pochissimo tempo a guadagnarsi una buona fetta di appassionati che si sono appassionati al mondo futuristico ispirato al videogioco di CD Projekt Red e al suo cast di personaggi. Indubbiamente, fra questi compare Rebecca, una ragazza bassa e minuta che tanto assomiglia ad una loli. Proprio in merito al suo aspetto, ci sono state tante discussioni in seguito alle dichiarazioni di un membro appartenente al team di produzione che ha lavorato insieme allo studio Trigger, che in diretta su Twitch ha raccontato un particolare aneddoto sulla sua inclusione nella serie anime.

"Io considero Rebecca la best girl dell'anime, ma mi sento un po' sporca a dirlo visto che io sono stata fra quelli che inizialmente hanno votato per la sua esclusione dal cast originale. La motivazione principale è stata il suo character design da loli, che stando ad alcuni membri di CD Projekt Red poco si incastra con le ambientazioni di Cyberpunk. Ma la risposta dello studio Trigger è stata categorica: "No, la loli deve rimanere.""
 
Cyberpunk: Edgerunners

Questo è stato quanto riportato da quasi ogni sito di informazione videoludico e di intrattenimento nelle ultime ore, anche se la clip in questione fornisce soltanto un racconto parziale del retroscena sul personaggio di Rebecca. Invece, pare CD Projekt Red non fosse affatto contrario alla sua inclusione nella serie per via delle sue sembianze da loli, stando a quanto detto dal produttore esecutivo dell'anime Rafal Jaki tramite un post su Twitter: "Trigger voleva aggiungere un nuovo personaggio al copione già scritto e noi eravamo contro questa idea. Ma non appena ci è stata mostrata una bozza del suo personaggio, abbiamo poi deciso di inserirlo. Rebecca è un personaggio super importante all'interno della storia ed è anche il mio preferito."
 
Ricordiamo che i dieci episodi di Cyberpunk: Edgerunners sono stati rilasciati su Netflix lo scorso 13 settembre. Il videogioco originale di Cyberpunk 2077 è stato pubblicato in tutto il mondo a novembre 2020 su PS4, Xbox One e PC, ed è compatibile anche con le console PS5 e Xbox Series X/S, le quali godono di upgrade a livello tecnico.


Fonte Consultata:
TheGamer