Durante l’Aniplex Online Fest 2022, A-1 Pictures ha annunciato di star producendo un film anime cinematografico di Eisen Flugel. Durante l’evento sono stati rilasciati il trailer e una visual.

 
 
 
In un mondo in cui i draghi governano i cieli, l'umanità sogna ancora di volare per dominare un giorno i cieli al loro posto. Karl Schuniz è un giovane pilota il quale, alla guida del rivoluzionario aereo Blitz Vogel, intende sfidare il Kaiser Drache, il drago più veloce al mondo.



Gen Urobuchi possiamo ricordarlo già per il suo lavoro per Madoka Magica (nel quale ha curato la sceneggiatura) e per Psycho-Pass, per il quale ha curato il soggetto originale, così come per questa sua nuova opera. La direzione generale sarà affidata a Seiji Mizushima. Della regia si occuperà Daizen Komatsuda, al character design originale troveremo Takashi Takeuchi e alla sceneggiatura Mizushima e Yukie Sugawara. Yuki Kajiura comporrà le musiche, Kanetabe Ebikawa, Takayuki Yanase e Fumihiro Katagai si occuperanno del mecha design, mentre Tatsuya Yoshikawa del design dei draghi. Kusanagi è il direttore artistico e Seiichi Shirato è accreditato per le ricerche delle ambientazioni.

Gen Urobuchi ha rilasciato un commento riguardo il progetto:

"C’era una volta un’azienda di eroge che si chiamava NITRO PLUS.

Per caso gli capitò tra le mani un progetto anime cinematografico, uno sceneggiatore gli inviò una proposta circa una competizione tra un drago e un jet per determinare chi detenesse la superiorità nei cieli. Il presidente della compagnia chiese allo sceneggiatore di trasformare la proposta in un progetto anime, e lo sceneggiatore fu preso dal panico di dover aggiungere ulteriore contesto e contenuti.

Passò del tempo ma non si seppe più nulla del progetto. Probabilmente fu dimenticato.

Un po’ di tempo dopo, lo sceneggiatore, che nel frattempo si era associato alla Gagaga Bunko, riprese l’idea che aveva messo da parte. Ispirato, la rielaborò e la trasformò in un romanzo di due volumi.
Poco tempo dopo, Aniplex offrì la possibilità allo sceneggiatore di trasformare il progetto in un film. E così, dopo quasi venti anni, Eisen Flugel può finalmente diventare il film che era sempre stato destinato ad essere.

E tutti vissero felici e contenti."


Gagaga Bunko ha pubblicato il romanzo con le illustrazioni di Higashiguchi Chuoo nel 2009.

Fonte consultata:
Anime News Network