Pony Canyon ha annunciato la realizzazione di una serie animata sul progetto Mecha-Ude di Sae Okamoto.
 
Mecha-Ude anime
 
Trama del pilota: Hero è un normalissimo studente che conduce una vita totalmente ordinaria, diviso fra famiglia, scuola e divertimento. Un giorno incontra uno strano braccio meccanico veramente forte e intelligente chiamato “Mecha-ude”. Dopo alcuni bizzarri eventi il braccio si installa e nasconde nel cappuccio portato dal ragazzo, e i due iniziano ad affrontare una serie di problemi. Lottando insieme i due rafforzano la loro conoscenza reciproca. Incontreranno diverse persone, ognuna con il proprio particolare mecha-ude. Tra di loro c'è una ragazza con due braccia meccaniche, che escono dalla gonna. Lei ha una forte personalità, molto diversa da quella di Hero, che ne iene attratto. Ambedue dovranno combattere contro altre persone dotate di bracci meccanici, che cercano di scoprire il segreto dei Mecha-Ude.
 
Mecha-Ude anime

Il TriF Studio di Okamoto ha pubblicato un video-documentario che offre un’anticipazione dell'anime e presenta lo studio stesso:
 

Lo staff è costituito da un piccolo gruppo guidato proprio da Sae Okamoto, direttrice del progetto. Il produttore delle animazione sarà Shūichi Asō, e altro produttore sarà Tetsuya Kinoshita.

Il team di produzione aveva già diffuso un pilota a maggio 2019. Eve ha eseguito l'opening "Ambivalent", e AZLiGHTZ l'ending "Alone". Yoshino Koyoka ne pubblicherà invece un adattamento manga settimanale sulle piattaforme LINE manga ed ebookjapan.

 
 

In occasione del concerto "Love Live! Nijigasaki High School Idol Club 5th Live! Where Rainbows Bloom", è stato annunciato per il prossimo gennaio l'anime Nijiyon Animation, adattamento del manga Nijiyon ~Love Live! Nijigasaki Gakuen School Idol Dōkōkai Yon-Koma.

Nijiyon Animation

 

Il manga mostra la vita quotidiana dei membri del Nijigasaki High School Idol Club, tutte ragazze che competono tra di loro per il titolo di idol numero uno della scuola.


Per farsi un'idea dell'opera, è possibile visionare la versione video del manga, disponibile su Youtube.
 


 

L'anime Yojo Shacho, tratto dall'omonimo manga di Odeko Fujii, riceverà un sequel intitolato Yōjo Shachō R, che debutterà all'inizio del prossimo anno.

Yojo Shacho anime
 
Aiutata dalla sua talentuosa segretaria, da un'impiegata dalla nazionalità sconosciuta e da altre dipendenti, Najimu Mijina è a capo della Compagnia Mujina. Non è un genio e nemmeno un'adulta: la presidente è una comunissima bambina di 5 anni!

I nuovi membri del cast includono (da sinistra verso destra):
 
Yojo Shacho R anime cast


Ikumi Hasegawa nei panni di Yoshine Fudō, una nuova dipendente in prestito dalla Kitsune Company;

Yui Ogura nei panni di Ray Okano, un'attrice bambina arrivata per un'audizione per una pubblicità della Mujina Company;

Akio Ohtsuka nei panni di Mugaku Hamaoka, un buongustaio.

Sono poi stati presentati altri due personaggi, però non è stato comunicato chi darà loro voce:

- Yamada-san, dipendente dell'azienda;

- Dokudakomaru, nuovo impiegato di 22 anni nel reparto vendite, che ha l'aspetto di un mezzo polpo e che può far fuoriuscire dai suoi palmi un acido altamente corrosivo.

Per conoscere cast e staff già presenti nella prima stagione vi rimandiamo a questa notizia.
 


 

Aniplex ha annunciato all'evento Aniplex Online Fest 2022 che UniteUp!, progetto idol di Sony Music, sta ispirando un adattamento animato televisivo che debutterà a gennaio 2023, prodotto da CloverWorks.

 

UniteUp! anime

La versione anime presenterà diversi gruppi di idol tra cui:

Protostar:
- Kikunosuke Toya nel ruolo di Akira Kiyose;
Ryōtarō Yamaguchi nel ruolo di Banri Naoe;
Amon Hirai nel ruolo di Chihiro Isuzugawa.

Legit:
Magura Sukegawa nel ruolo di Daiki Takao;
Shinnosuke Morikage nel ruolo di Eishiro Nijo;
Ryūichirō Sakata nel ruolo di Fuga Togo.

Jaxx Jaxx
Masa nel ruolo di Gakuto Haruka;
Yūki Shimomae nel ruolo di Homare Katsura;
Takumi Magoshi nel ruolo di Izumi Kashii;
Kōsei Tsubokura nel ruolo di Jun Wakasa;
Gaku Takumoto nel ruolo di Kanata Morinomiya.

AneLa:
Sōma Saitō nel ruolo di Lin Otsuki;
Yoshiki Nakajima nel ruolo di Maoto Tsujido.
 

 


 

Aniplex durante l’evento Aniplex Online Fest 2022 ha rivelato che il gioco Atri: My Dear Moments riceverà un adattamento animato.

 

Trama del videogame: Ikaruga Natsuki, un ragazzo rimasto gravemente ferito in un incidente in cui ha anche perso sua madre, tenta di rimettersi in sesto lasciando la città per provare a far fruttare l'eredità lasciatagli da sua nonna: molti debiti, e... un sottomarino, col quale salperà alla volta del laboratorio affondato proprio di sua nonna. Invece del tesoro che si pensava di trovare, però, quel che gli si parerà davanti è una ragazza di nome Atri...

 

Atri: My Dear Moments anime


Makoto Katō dirige la serie presso TROYCA, mentre Jukki Hanada è responsabile della composizione della serie. Asuta Konno è accreditato per il soggetto originale e Yusano e Motoyon per il character design originale.
 

Atri: My Dear Moments anime


Il gioco riceverà anche un adattamento manga che sarà presentato in anteprima nel numero di novembre della rivista Comptiq di Kadokawa, realizzato da Jako.


Fonte Consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV, V