Durante l’evento livestream Tudum, Netflix ha diffuso molte informazioni sugli anime di prossima uscita.


Iniziamo con The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh, il film anime in due parti ispirato al franchise The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki. Durante l’evento è stato reso disponibile un nuovo trailer, mostrata una nuova visual e svelato che l’anime debutterà a dicembre.
 
 
The Seven Deadly Sins: Grudge of Edinburgh
 
Tristan, il figlio di Meliodas ed Elizabeth, eredita il potere del Clan delle dee che gli permette di guarire le persone. Al contempo è incapace di controllare il potere ereditato dal Clan dei demoni.

Il cast principale è stato confermato, mentre Mikako Komatsu darà la voce a Tristan, il figlio di Meliodas da bambino, mentre sarà Ayumu Murase a interpretarlo quando è un adolescente.

Il progetto rappresenterà una storia originale scritta direttamente da Suzuki, e che sarà incentrata su Tristan.

Bob Shirohata è il regista dell’anime, con Noriyuki Abe alla direzione generale. Rintaro Ikeda si occupa della sceneggiatura e Alfred Imageworks e Marvy Jack delle animazioni. Kohta Yamamoto e Hiroyuki Sawano compongono le musiche.

 

Continuiamo con gli annunci del Tudum parlando di Aggretsuko. Durante l’evento è stato svelato che la quinta stagione debutterà a febbraio 2023.

Veniamo inoltre a sapere che la quinta sarà l’ultima stagione dell’anime e si concentrerà su Retsuko che si candida in politica.
 
Aggretsuko
 
La storia è incentrata su Retsuko, una panda rossa di 25 anni impiegata come contabile in un'azienda. Costretta dai superiori e dai colleghi a eseguire compiti sempre più scoccianti, come rimedio per sfogarsi va da sola al karaoke a cantare canzoni death metal.

Alla regia tornerà Rareko per Fanworks. e anche tutto il cast delle prime stagioni dell’anime è confermato per la quinta.

 

Infine concludiamo gli annunci del Tudum con La via del grembiule - Lo yakuza casalingo. Durante l’evento ci viene svelato che l’omonimo manga, di Kōsuke Ōno, godrà di una seconda stagione che debutterà a gennaio 2023.
 
La Via Del Grembiule - Lo Yakuza Casalingo
 
Tatsu l'immortale è un ex yakuza che ha abbandonato la strada della malavita per diventare un uomo onesto. Ma è possibile che anche in questa versione da devoto marito casalingo riesca a cacciarsi comunque in qualche guaio?

Cast e staff della prima stagione torneranno anche per la seconda.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork I, II, III