Sul sito ufficiale del nuovo anime originale di A-1 Pictures, Lycoris Recoil, è stato annunciato un cambio di illustrazioni di intermezzo per l’episodio 11 della serie intitolato "Diamond Cut Diamond". Le illustrazioni sono state cambiate su tutte le piattaforme, su tutti i canali televisivi verrà mostrata una nuova illustrazione.

Al momento su Crunchyroll sono visibili le seguenti immagini:
 
LycorisRecoilTakina

LycorisRecoilChisato


Il cambio di illustrazioni, richiesto dal comitato di produzione dell’anime, è dovuto al fatto che nelle immagini originali i personaggi mettono in bocca il fiore lycoris radiata, comportamento da non imitare poiché il fiore é velenoso.
 
LycorisRadiata


Il comunicato sul sito ufficiale dice:

"Abbiamo deciso di sostituire l'illustrazione chiave dell'episodio undici "Diamond Cut Diamond", che è andato in onda ed è stato distribuito recentemente. L'illustrazione mostra le protagoniste tenere in bocca un fiore di lycoris radiata, ma siccome il fiore in questione è una pianta tossica, per favore non imitate la scena in nessun caso.
L'illustrazione appare anche in una sequenza della opening dell'anime, ma non verrà sostituita, poiché vogliamo rispettare l'intento degli animatori. Per favore, tenete presente che la sostituzione dell'undicesimo episodio undici sarà sequenziale su tutte le piattaforme a causa del sistema e altre ragioni. Speriamo che possiate continuare ad apprezzare Lycoris Recoil"
.
 
LycorisRecoilIllustrazioneChiave

Le pose originali sono comunque visibili durante la opening dell’anime, ma la produzione ha affermato che sono state tenute per rispettare l’intento artistico degli animatori.
Inoltre anche Myjitsu, una pagina web che tratta di informazioni dietro il mondo dell'intrattenimento, aveva precedentemente reportato che l'illustrazione aveva suscitato parecchie lamentele sui social networks in Giappone poiché "mostrava dei minorenni che provano a fumare".

L’anime è disponibile in Italia s uCrunchyroll ed è completa con 12 episodi. Con la conclusione dell'anime abbiamo rilasciato una recensione dell'anime che potete trovare al seguente link.

Fonti consultate:
Anime News Network, Lycoris Recoil Website